• Chiama: 02/39546921 - 02/45703714
  • Email: info@uninfissipvc.it
  • Dove siamo

Cassonetti

I nostri cassonetti in PVC

I cassonetti in PVC prodotti da Uninfissi PVC Italia S.r.l. si articolano in due diverse linee di prodotto, ognuna delle quali pensata per soddisfare esigenze specifiche: cassonetti in pvc serie Elegance e i cassonetti monoblocco.

I cassonetti in PVC sono molto raccomandati per la ristrutturazione e perfetti per contenere avvolgibili per via della conformazione geometrica dei vari componenti. I cassonetti prodotti da Uninfissi possono essere dotati di manovra manuale o motorizzata.

Da noi trovi cassonetti in PVC su misura e che si adattano perfettamente a qualsiasi muratura e rispettano le normative sul risparmio energetico.

I cassonetti in pvc serie Elegance

La nostra serie Elegance comprende cassonetti in PVC a tre camere con doppia guarnizione di tenuta.
La presenza di una guarnizione di battuta sul pannello frontale permette di eliminare eventuali spifferi e di ridurre ulteriormente la dispersione termica.
Il design moderno e lineare e la possibilità di utilizzare la stessa gamma cromatica del serramento installato, garantisce il senso di continuità con gli infissi installati.

La manutenzione ordinaria potrà essere effettuata comodamente in pochi minuti e l’ispezione è resa agevole, oltre che notevolmente semplificata, grazie alla soluzione di bloccaggio a clipse.
Il profilo del cassonetto è modulare, con possibilità di prolunga o di riduzione.
È possibile inoltre la sua applicazione con il relativo profilo celino a incastro.
Copertura frontale da 24 mm.
Grazie alla particolare composizione alveolare e al sistema di guarnizioni ad innesto rapido, il cassonetto in PVC estruso da Uninfissi PVC Italia S.r.l. rappresenta la soluzione ideale per un adeguato isolamento termico ed una elevata protezione acustica.
Una molteplicità di profili consente di realizzare cassonetti ridotti, standard e maggiorati, con estrema semplicità e rapidità, idonei sia per restauro che per nuove realizzazioni.

cassonetti in pvc a Milano
cassonetti in pvc a Milano
cassonetti in pvc a Milano

Caratteristiche dei cassonetti in pvc:

  • Guarnizioni intercambiabili;
  • Zona di fissaggio predisposta nel profilo;
  • Struttura profilo a 3 camere;
  • Finitura perfetta degli spigoli;
  • Estrema facilità di ispezione;
  • Adattabile su ogni tipologia di infisso;
  • Isolamento termico certificato;
  • Materiale interamente riciclabile.

Si caratterizza per le eccellenti proprietà di isolamento termico e acustico, l’eleganza e la modularità della soluzione. Il profilo è strutturato in 3 camere e presenta una guarnizione estrusa per una maggiore tenuta, qualità e semplicità costruttiva. L’elemento, dalla semplice struttura a 2 profili, eccelle in versatilità e possibilità d’impiego: è possibile personalizzare l’esecuzione in base a diverse necessità di comfort. Il cassonetto in PVC è ugualmente ideale nei contesti di ristrutturazione o nelle nuove costruzioni.

Energia
Le prove di sistema per il calcolo della trasmittanza termica sono state effettuate sulle due principali varianti costruttive del cassonetto: due profili in PVC e presenza/assenza dell’elemento isolante in polistirene espanso. Con l’impiego dei soli profili in PVC si raggiunge un valore U di 1,61 W/(m2K) mentre con l’elemento isolante si raggiunge l’eccezionale valore U di 0,83 W/(m2K) ..

Comfort
Grazie alla tecnologia del profilo principale il cassonetto in PVC ha ottime caratteristiche fonoisolanti. In base alle esigenze, è possibile realizzare l’elemento in varie configurazioni dal diverso grado di protezione: si parte da un valore Rw,p pari a 45 dB (con frontale di chiusura in XPS) fino a 47 dB (con frontale di chiusura in PVC).

Design
La versatilità modulare in cui il profilo principale può accoppiarsi rende possibile molteplici soluzioni applicative. Con soli due profili il cassonetto può essere personalizzato in funzione delle diverse profondità ed esigenze di installazione. Il sistema cassonetto in PVC può utilizzare come copertura frontale una tavoletta 24 mm, denominato profilo principale del sistema, che permette il raggiungimento delle massime performance.

Il nostro fermapannello consente un’ispezione semplice e immediata e la forma ribassata del profilo consente di lavorare anche a soffitto.
L’assemblaggio è rapido e la finitura estetica è di pregio.
La struttura del profilo base (186 mm) consente di coprire un avvolgibile sino a un diametro di 280 mm, solitamente senza necessità di estensioni.
Il nostro cassonetto serie Elegance è certificato ai fini del risparmio energetico. Il valore di trasmittanza (Uf) termica per il cassonetto a muro è pari a 1,878 W/m2K, quella per il cassonetto assemblato con materiale isolante è pari a 1,095 W/m2K.

I cassonetti monoblocco in pvc

Il sistema di cassonetto monoblocco a montaggio superiore è rivolto a coloro che cercano soluzioni funzionali. Questo sistema montato sulla finestra ha il cassonetto installato direttamente sul telaio. È costituito da componenti in PVC di alta qualità ed è caratterizzato da un maggiore isolamento termico.

Il sistema SKT Opoterm di Aluprof è dotato di un certificato relativo alla trasmissione termica del famoso centro di ricerca IFT Rosenheim. I cassonetti sono stati testati usando EPS (Neopor, materiale isolante termico). I test sono basati sugli standard attuali e sui metodi di calcolo.

Il prodotto ha dimostrato un’ottima prestazione di trasmissione termica. Es: il cassonetto SKT 240/170 con zanzariera integrata ha ottenuto un coefficiente Usb di 0,73 W / (m²K) pur mantenendo un’elevata operatività in ombra di aree più grandi.

Su richiesta, il sistema di montaggio superiore SKT Opoterm può essere dotato di una zanzariera incorporata nel cassonetto. Questo sistema integrato rende indipendente la tapparella e la zanzariera. Si tratta di una soluzione estremamente piacevole che si adatta a qualsiasi interno.

cassonetti in pvc monoblocco a Milano

Caratteristiche:

  • Cassonetto in PVC coibentato, con altezze di 170, 210 e 240mm con sportello di ispezione dal basso
  • Prodotto unicamente su misura e con caratteristiche in linea con le norme vigenti sul risparmio energetico ed isolamento acustico
  • Cassonetto in PVC isolato con polistirene, che mantiene la barriera termica tra finestra e muro
  • Tapparelle in alluminio coibentato con schiuma poliuretanica ad alta densità, verniciate con il sistema PUR-PA Disponibile in vari colori e nelle misure da 37mm.
  • Manovra con motorizzazione elettrica o con cinghia e avvolgitore
  • Guide avvolgibili realizzate in PVC