• Chiama: 02/39546921 - 02/45703714
  • Email: info@uninfissipvc.it
  • Dove siamo

Porte scorrevoli

I nostri scorrevoli a Milano e in tutta Italia

L’alternativa alle classiche finestre e porte finestre in PVC sono gli scorrevoli, dal design raffinato e dalle caratteristiche tecniche esclusive, per un’ottima funzionalità dello spazio interno e soluzioni ottimali di arredo. Lo scorrevole regala una magnifica luminosità alla casa.

Gli scorrevoli sono caratterizzati da un minore ingombro dello spazio e migliorano l’isolamento termico e acustico.

Perché installare le porte scorrevoli? Esse si distinguono dalle tradizionali per via della caratteristica che hanno nel recuperare gli spazi e allo stesso tempo, far sembrare più ampio lo spazio interno della nostra abitazione. Ideale per una casa di dimensioni ridotte, come può essere un monolocale o bilocale in città come Milano, Roma e altre, una porta scorrevole riesce a liberare dagli ingombri vari e offrire numerosi possibilità di arredo. Ci sono due tipologie di porte scorrevoli: a esterno muro e a scomparsa. Le prime sono caratterizzate dall’apertura tramite lo scorrimento lungo la parete mentre le seconde si aprono all’interno della parte a muro attraverso un sistema apposito (controtelaio).

Grazie anche all’incollaggio strutturale della vetrocamera, l’anta rimane posizionata e non si sposta neanche sotto l’azione di attrezzi di scasso.

L’incollaggio strutturale permette inoltre di ottenere una riduzione al minimo della larghezza del profilo, incrementando la parte vetrata e quindi ottenendo ambienti più luminosi e miglioramenti dei valori di isolamento termico e acustico.

porte scorrevoli Milano

I nostri scorrevoli sono complanari o alzanti.

Scorrevole Complanare

Lo scorrevole complanare è pensato per finestrature di dimensioni fino a 1700 mm. È composto da due vetrature, una scorrevole e una fissa o apribile ad anta. L’apertura dell’anta scorrevole avviene attraverso la semplice movimentazione della maniglia; la particolare ferramenta utilizzata permette di discostare l’anta dal telaio e farla scorrere lateralmente. Con essa è possibile anche l’apertura a ribalta.

Questo tipo di scorrevole ha la guida a vista sul serramento sopra e sotto e prevede un profilo di battuta inferiore di 7 cm e 3 guarnizioni.

porte scorrevoli Milano

Scorrevole alzante

Lo scorrevole alzante nasce per finestrature di ampie dimensioni. Esso prevede una parte fissa ed una a scorrimento in parallelo; il tutto può raggiungere la larghezza massima di 5,9 m. La soglia è molto bassa e può essere appoggiata sul pavimento esistente o incassata al suo interno, in modo da diventare adiacente al suolo, seguendo il suo andamento. È prevista anche la doppia apertura e la possibilità di inserire la serratura dall’esterno.

porte scorrevoli Milano
porte scorrevoli Milano
porte scorrevoli Milano