• Chiama: 02/39546921 - 02/45703714
  • Email: info@uninfissipvc.it
  • Dove siamo

Persiane e scuri

  • Home
  • /
  • Persiane e scuri
persiane in alluminio Milano

Persiane in alluminio

Per proteggere i vetri delle finestre e porte-finestre e limitare la luce del sole sempre più persone si affidano alle persiane, che noi di Uninfissi proponiamo nelle versioni in alluminio e in pvc. L’alluminio è sempre più utilizzato per via del risultato estetico che riesce a conferire e per la sua longevità. Attraverso l’alluminio si possono simulare altre tipologie di materiali, come il legno. E’ semplice da lavorare e viene scelto anche in quei casi che necessitano di lavorazioni molto personalizzate.

Le nostre persiane in alluminio sono realizzabili sia a cardine che a telaio e disponibili in numerose tinte e finiture, come il finto legno verniciato o in tinta ral sublimati e non hanno bisogno di manutenzione.

PERSIANE IN ALLUMINIO A LAMELLE FISSE

La nostra persiana a lamella fissa è una persiana con profilo perimetrale smussato, dalla linea discreta ed elegante.

Le lamelle fisse sono da 50x10mm e il profilo anta è stondato.

È realizzata con profilo reggi-lamelle in alluminio pretranciato, che rende il prodotto più sicuro e più elegante, assimilabile alle classiche essenze legnose, in particolare nelle finiture legno sublimato.

Il prodotto è realizzabile a murare con bandelle nere a scomparsa (n. 2 per anta per le finestre e n. 3 per anta per porte finestre).

Realizziamo anche persiane a telaio perimetrale TZD con bandelle a T a vista nere, con punta tonda rigata (L=160mm) e cardine fisso su piastra tonda rigata.

PERSIANE IN ALLUMINIO A LAMELLE ORIENTABILI CON PROFILO STONDATO

È la serie a lamelle orientabili a goccia, realizzata con profilo anta e telaio leggermente stondati, disponibile anche nella versione a lamelle fisse aperte su selle in nylon.

È un prodotto realizzato di serie su telaio a 3 lati a camera europea, con aletta esterna da mm 25, eseguibile in alternativa con alette esterne da mm 35, 50, 70.

Non realizzabile nelle tipologie a murare senza telaio e scorrevole.

Ferramenta standard con cerniere a 2 ali nere per camera europea e chiusura con spagnoletta.

COLORI DISPONIBILI

RALEFFETTO LEGNO
Bianco classicoNoce
Bianco perlaRenolit scuro
Verde muschioRenolit chiaro
Verde abete
Grigio argento
persiana in alluminio chiusa
persiana in alluminio

Persiane in PVC

La persiana in pvc dona all’ambiente in cui si decide l’installazione un miglioramento importante dal punto di vista del design e per quanto riguarda l’isolamento acustico e termico. Con esse la sicurezza è certificata. Le persiane in PVC si possono adattare con facilità ad ogni contesto abitativo, per via dell’elevata customizzazione e ampia scelta di colorazioni. Il loro prezzo è altamente competitivo e possono essere una valida alternativa ai modelli di persiane in alluminio che abbiamo visto nei paragrafi precedenti. Dal punto di vista della sicurezza le persiane in pvc sono una garanzia perché possono essere rinforzate con diverse anime metalliche a prova di effrazione.

La manutenzione è praticamente inesistente e le caratteristiche del materiale ne assicurano una durabilità senza limiti.

Il profilo anta ha uno spessore di 50 mm, è assemblato negli angoli mediante saldatura a caldo (pressofusione) ed è rinforzato con tubolare in acciaio da 40 mm x 40 x 1 con inserito in PVC saldato.

Sono dotate di bandelle ad angolo e di spagnoletta di chiusura in acciaio tropicalizzato nero.

È disponibile a lamella fissa o orientabile e nella versione a murare, con telaio a Zeta, con telaio Imbotte e con telaio a Spalletta.

COLORI DISPONIBILI

RALPELLICOLATI
Bianco massaMogano
Golden Oak / CiliegioGrigio 7035
NoceGrigio 7038
RovereRosso 3005
Grigio 7001Verde salvia
Verde 6009Douglasie
Siena Rosso
persiana in pvc milano
persiana in pvc milano

Scuri in alluminio

I nostri scuri in alluminio possono essere realizzati in due diverse serie.

SCURO DOGATO

Con doghe interne ed esterne, con conformazione che richiama la forma del classico scuro in legno. Tale tipologia viene realizzata con la caratteristica dogatura verticale esterna / orizzontale interna (doghe da 130 mm). Il profilo anta ha il bordino in vista da mm 10.

È realizzabile nella versione finestra e porta finestra incardinata direttamente a muro, con bandelle a scomparsa nere (e bandelle a doppia T centrali nella versione a tre e quattro ante a vista).

È disponibile nella versione a telaio con cassa perimetrale a scelta tra TZI (bandelle a croce AGB e cardine fisso su piastra) e TZU (bandelle a scomparsa nere e cardine fisso su piastra stretta tonda rigata).

Sia le finestre che le porte finestre hanno dei traversi di rinforzo nascosti tra la dogatura esterna e quella interna in proporzione all’altezza delle ante.

È disponibile anche nella versione coibentata caratterizzata da un migliore isolamento termico e acustico.

scuri in alluminio
scuri in alluminio

SCURO CON ANTA IN RILIEVO

Con le caratteristiche doghe verticali con anta in rilievo, è realizzabile nelle versioni per finestra e porta finestra incardinati direttamente a muro.

La struttura è caratterizzata da aste verticali con giunzione a 45° superiori e taglio a 90° inferiore, con zoccolo di chiusura da mm 100.

È realizzabile nella versione a murare, con bandelle a scomparsa nere  (n. 2 per anta di finestra e n. 3 per anta di porta finestra), tranne bandelle centrali nelle versioni a tre e quattro ante.

È disponibile nella versione a telaio dedicato TZD (con bandelle a T a vista nere a punta tonda rigata, L= 160 mm, cardine fisso su piastra tonda rigata) e TZU (con bandelle a scomparsa nere e cardine fisso su piastra stretta tonda rigata tranne bandelle centrali nelle versioni a tre e quattro ante).

L’estetica riproduce la classica conformazione dello scuro in legno diffuso nelle zone montane in Italia.

È disponibile con doghe coibentate per mezzo di polistirene espanso ad alta densità ignifugo, che migliora l’isolamento acustico e termico.

scuro dogato
scuro dogato