• Chiama: 02/39546921 - 02/45703714
  • Email: info@uninfissipvc.it
  • Dove siamo

Posa

Posa Infissi In PVC e Di Tutti i Prodotti

Uninfissi PVC Italia offre anche servizio di posa degli Infissi In PVC e di tutti i prodotti che realizza e fornisce ed è iscritta al Consorzio Legno Legno.

Gli operatori di Uninfissi PVC Italia sono specializzati per la posa in opera qualificata dei serramenti in Classe A.

La sicurezza, stabilità, l’efficienza termo-acustica e la prestazione energetica dell’infisso dipendono molto da una posa in opera realizzata da persone competenti.

Uninfissi PVC Italia garantire una posa in opera di alta qualità, necessaria per assicurare la sicurezza dell’infisso in caso di visite indesiderate, per offrire un’ottima tenuta dell’infisso contro gli agenti atmosferici e per migliorare le prestazioni termoacustiche.

La nostra posa qualificata in Classe A permette l’installazione senza opere murarie, utilizzando nastri autoespandente e/o schiume apposite.

I nostri posatori frequentano periodicamente corsi di formazione relativi alla posa in opera degli infissi e dei cassonetti e di qualsiasi altro prodotto fornito da Uninfissi PVC Italia.

La nostra società inoltre organizza corsi di formazione per posatori qualificati, certificati dal Consorzio Legno Legno.

Come funziona la posa degli infissi in pvc? Prima di installare il telaio degli infissi nuovi si smontano le ante. Queste si possono togliere attraverso il perno posto nella cerniera soprastante. Il battente dovrà restare chiuso e occorrerà tirare il perno verso il basso. Prima di effettuare i fori all’interno del profilo si verifica che il telaio sia integro. Solitamente il foro sul muro è di 6mm per garantire così un’ottima tenuta. Per migliorare l’isolamento termico il telaio va schiumato. Poi verranno inserite le fasce di rifinitura così da nascondere la schiuma. Successivamente si inseriranno le ante sul telaio e poi verrà avviato il processo di sigillazione della parte interna della finestra con acrilico e polimero.

La posa è molto importante perché influisce sulla efficienza del serramento. Se la finestra viene montata male, sarà difficile dormire bene la notte per il rumore assordante oppure si soffrirà il freddo perché non si sfrutterà la caratteristica termica. Posare una finestra in modo non ottimale fa penetrare il freddo, rumore e permette ai malintenzionati di accedere più facilmente in casa. È consigliabile affidarsi a un esperto in possesso di determinate certificazioni così da essere sicuri di montare in modo perfetto le finestre.

certificazione posa infissi in pvc

Questo corso è rivolto ai serramentisti, che offrono un servizio d’istallazione del prodotto, oltre che ai rivenditori o posatori di serramenti esterni.

Se vuoi essere a conoscenza dei prossimi corsi per posatori di serramenti in classe A, scrivici: info@uninfissipvc.it