• Chiama: 02/39546921 - 02/45703714
  • Email: info@uninfissipvc.it
  • Dove siamo

Veneziane interno vetro

  • Home
  • /
  • Veneziane interno vetro

Veneziane interno vetro

Per chi non lo sapesse, la veneziana è una tipologia di tenda formata da una serie di lamelle ben strutturate e orizzontali, in cui vengono usati diversi tipi di materiale e spessori. Le lamelle sono mantenute da fili ordinati verticalmente e possono essere alzate, abbassate e collocate attraverso strumenti manuali o automatici.

Dove sono nate le veneziane? Molti di voi potrebbero pensare a Venezia ma le stesse sono originarie del Giappone.

I modelli più avanzati prevedono la collocazione della veneziana all’interno della vetrocamera, praticamente tra le due lastre di vetro che formano la finestra.

La struttura della vetrocamera, estremamente rinforzata, fornisce un’alta protezione dalla polvere evitando così una manutenzione eccessiva. E’ uno dei vantaggi delle veneziane interno vetro, che ultimamente vengono preferite rispetto ad altri modelli.

Le veneziane interno vetro possono essere controllate manualmente oppure mediante l’uso di strumenti automatici.

Ci sono innumerevoli vantaggi nella scelta delle veneziane interno vetro. Forniscono protezione dai raggi solari e permettono all’utente di regolare la luce a proprio piacimento attraverso le pratiche lamelle. Questa caratteristica è molto apprezzata perché permette di ridurre il consumo energetico fino al 10% in un anno. Inoltre, le veneziane interno vetro sono molto belle da vedere e si adattano perfettamente a tantissime tipologie di ambiente, dal più vintage a quello più moderno.

Le veneziane interno vetro sono sistemi schermanti per vetrocamera che consentono di risolvere il problema di luce e calore negli ambienti, attraverso soluzioni tecniche durature e senza manutenzione.

La tenda posizionata all’interno del vetrocamera si muove in un ambiente sigillato, protetta da polvere, sporcizia e agenti atmosferici. Vengono inoltre preservate le caratteristiche di isolamento di un tradizionale vetrocamera, senza alterare le proprietà del serramento.

La movimentazione è disponibile in 3 diversi sistemi:

  • cursore magnetico laterale;
  • movimentazione a motore mediante modulo batteria ricaricabile “swipe”, con pannello solare applicato sul serramento;
  • movimentazione manuale mediante comando magnetico frontale dotato di corda ad anello.
veneziane interno vetro