• Chiama: 02/39546921 - 02/45703714
  • Email: info@uninfissipvc.it
  • Dove siamo

Zanzariere

Zanzariere

Una zanzariera è un prodotto che ci permette di salvaguardare il sonno in una calda notte d’estate, evitando che insetti e zanzare entrino dalla finestra a disturbare la nostra quiete. Uninfissi PVC Italia propone modelli di zanzariere che si adattano perfettamente al design dell’infisso e del palazzo ma anche che rispecchiano i vostri gusti estetici.

Scegliere una zanzariera per la casa significa avere un valido alleato per proteggere la nostra abitazione da zanzare e altri insetti fastidiosi. Questi modelli garantiscono il passaggio dell’aria e fanno da filtro a polvere e pollini, prevenendo problemi di salute alle persone che sono allergiche ai suddetti. Installare una zanzariera a Milano, città in cui questi insetti infestano facilmente gli spazi abitativi, diventa fondamentale per migliorare la qualità della vita delle persone durante i mesi più caldi.

Le zanzariere di ultima generazione sono facili da installare e rappresentano un vero e proprio complemento d’arredo. Il nostro team è specializzato anche nella realizzazione di zanzariere, innovative in fatto di qualità dei materiali e molto belle da vedere. Prima di scegliere le zanzariere occorre capire dove verranno installate così da non avere problemi nella scelta del modello.

Ma quali sono le tipologie di zanzariere? Molto diffuse sono le zanzariere a rullo e sono contraddistinte da un modello simile a quello delle tapparelle. I componenti che formano la zanzariera a rullo sono il telaio, cassonetto e guide. Il cassonetto serve per avvolgere la zanzariera quando essa è aperta. Più moderne sono le zanzariere plissettate, forse anche più resistenti delle precedenti e si differenziano da quelle a rullo per via della possibilità di essere aperte interamente o parzialmente. È possibile optare per un’apertura verticale o orizzontale e non necessitano di particolari costi di manutenzione. Le zanzariere a pannelli, invece, sono formate da un semplice telaio in cui viene inserita la rete. Sono molto semplici da pulire perché va smontato solo il pannello. Il telaio può essere personalizzato a seconda delle proprie esigenze. Un’altra tipologia di zanzariera che si trova sul mercato è quella a incasso, che è ottima per le persone che vogliono installare la stessa nel vano della finestra, così da nascondere il tutto internamente. Spesso vengono installate nelle case in fase di costruzione o ristrutturazione quando vengono progettati i serramenti che comporranno la casa. Per ultime troviamo le zanzariere motorizzate, comode ma che richiedono un esborso monetario maggiore.

Le nostre zanzariere sono la soluzione più efficace, la qualità e l’eleganza dei materiali utilizzati assicurano una lunga durata del comfort ricercato nella stagione estiva e nel tempo.

I profili in alluminio sono disponibili in una vasta gamma di colori, ossidati, verniciati, marazzati o in color legno.

ZANZARIERA PLISSÈ

La zanzariera plissè è una zanzariera evoluta sul piano tecnico ed estetico.

Si trova sia in versione verticale che laterale.

Quella laterale per le porte finestre ha come caratteristica l’assenza di barriera al pavimento, che agevola il transito.

La semplicità di montaggio e smontaggio facilita una completa pulizia del vano e del prodotto.

Attraverso un rivoluzionario scorrimento favorito da un particolare meccanismo, è possibile sostituire il tradizionale profilo guida di alluminio con una sottilissima lingua di metallo totalmente radente al pavimento. L’aspetto estetico poi, è impreziosito dalla rete che si sposta attraverso un movimento a scorrimento laterale favorito dal caratteristico e gradevole effetto del telo plissettato.

È possibile realizzare la versione ad un battente fino ad una base massima di 1580mm. Oltre a questa misura, sarà realizzata a doppio battente con apertura centrale. In entrambi i casi la chiusura è unicamente con calamita.

È possibile realizzare la versione a due battenti con apertura decentrata, fornendo la misura delle due ante: l‘indicazione fornita, salvo diversamente indicato, si intende sempre vista dall’interno della stanza.

La rete di serie è grigia, ma è disponibile anche il colore nero.

Nella confezione accessori sono presenti una maniglietta interna ed una esterna per ciascuna anta.

È realizzabile a un’anta, due ante con chiusura centrale o a seguire, a tre e a quattro ante.

zanzariera plisse Milano
zanzariera plisse

ZANZARIERA A MOLLA

Produciamo zanzariere a molla verticale e laterale, con cassonetto da 50 mm a scorrimento verticale o orizzontale. La versione laterale presenta la chiusura magnetica.

La versione a due ante è fornita con chiusura a cricchetto.

È disponibile anche nella versione a catena, dotata di serie del doppio comando interno/esterno, con un ingombro da 50 mm.

zanzariera a molla per Milano
zanzariera a molla foto
zanzariera a molla

ZANZARIERA AD AVVOLGIMENTO LATERALE

È un elegante zanzariera ad avvolgimento laterale, ideale per porte-finestre. È dotata di presa ergonomica lungo tutto il profilo della barra-maniglia, che ne rende comodo e facile l’azionamento sia dall’interno che dall’esterno.

L’apertura e chiusura dell’anta, pur essendo dotata di molla, risulta molto controllata, senza causare avvolgimenti improvvisi e veloci.

Questa caratteristica, unita alla guida a terra molto bassa da 5 mm, rende il prodotto ideale per vani di frequente passaggio. Il fissaggio è rapido grazie alla clip a baionetta.

zanzariera apertura laterale

ZANZARIERA A TELAIO FISSO

Si caratterizza per le dimensioni estremamente ridotte del profilo.

Si consiglia di installarla in vani che non necessitano di una zanzariera apribile (ad esempio mansarde, cantine).

Per facilitarne il montaggio è possibile richiedere delle speciali squadrette in nylon ad incastro sul profilo perimetrale, che consentono di fissare agevolmente il telaio fisso a muro.

Per vani di grandi dimensioni vi consigliamo di richiedere dei traversi centrali o anche posizionati come da specifica richiesta: se non diversamente specificato il traverso verrà posizionato al centro della misura maggiore. Questo modello è realizzato di serie con rete in fibra, ma è disponibile a richiesta con rete in acciaio inox, in alluminio argento e in alluminio nera.

La calamita per telaio fisso è un optional da richiedere al momento dell’ordine, è disponibile in rotoli lunghi 20 metri e si inserisce nel profilo lateralmente entrando dalla squadretta a “L”. La squadretta del traverso non permette il passaggio del magnete, pertanto in presenza del doppio traverso non sarà possibile inserire la calamita nella sezione di profilo compresa tra i due traversi.

zanzariera fissa Milano

ZANZARIERA A SCORRIMENTO LATERALE

Modello di ottima concezione tecnologica per quanto riguarda le zanzariere a scorrimento laterale.

L’assenza di binari a pavimento permette una completa funzionalità di passaggio e un’assoluta libertà di pulizia.

La solidità di accessori e la consistenza dei profili di alluminio garantiscono un movimento deciso e bilanciato. La possibilità di costruzione del modello Maya con più binari consente di ridurre la superficie minima di pannello fisso, creando soluzioni a più ante.

Il traverso orizzontale viene installato a 900 mm da terra a centro traverso, a partire da un’altezza di 1700 mm: specificare la richiesta del traverso per altezze inferiori. Al momento dell’ordine è possibile richiedere che il traverso venga inserito ad una altezza personalizzata.

Per misure che eccedono l’altezza massima garantita (2500 mm), consigliamo di richiedere almeno due traversi, specificando a che altezza si desidera siano installati.

Questo modello è realizzato di serie con rete in Fibra, ma è disponibile a richiesta con rete Acciaio Inox, Alluminio Argento e Alluminio nera.

zanzariera scorrimento laterale
zanzariera scorrimento laterale