• Chiama: 02/39546921 - 02/45703714
  • Email: info@uninfissipvc.it
  • Dove siamo

Zanzariere

Zanzariere

Una zanzariera è un prodotto che ci permette di salvaguardare il sonno in una calda notte d’estate, evitando che insetti e zanzare entrino dalla finestra a disturbare la nostra quiete. Uninfissi PVC Italia propone modelli di zanzariere che si adattano perfettamente al design dell’infisso e del palazzo ma anche che rispecchiano i vostri gusti estetici.

Scegliere una zanzariera per la casa significa avere un valido alleato per proteggere la nostra abitazione da zanzare e altri insetti fastidiosi. Questi modelli garantiscono il passaggio dell’aria e fanno da filtro a polvere e pollini, prevenendo problemi di salute alle persone che sono allergiche ai suddetti. Installare una zanzariera a Milano, città in cui questi insetti infestano facilmente gli spazi abitativi, diventa fondamentale per migliorare la qualità della vita delle persone durante i mesi più caldi.

Le zanzariere di ultima generazione sono facili da installare e rappresentano un vero e proprio complemento d’arredo. Il nostro team è specializzato anche nella realizzazione di zanzariere, innovative in fatto di qualità dei materiali e molto belle da vedere. Prima di scegliere le zanzariere occorre capire dove verranno installate così da non avere problemi nella scelta del modello.

Ma quali sono le tipologie di zanzariere? Molto diffuse sono le zanzariere a rullo e sono contraddistinte da un modello simile a quello delle tapparelle. I componenti che formano la zanzariera a rullo sono il telaio, cassonetto e guide. Il cassonetto serve per avvolgere la zanzariera quando essa è aperta. Più moderne sono le zanzariere plissettate, forse anche più resistenti delle precedenti e si differenziano da quelle a rullo per via della possibilità di essere aperte interamente o parzialmente. È possibile optare per un’apertura verticale o orizzontale e non necessitano di particolari costi di manutenzione. Le zanzariere a pannelli, invece, sono formate da un semplice telaio in cui viene inserita la rete. Sono molto semplici da pulire perché va smontato solo il pannello. Il telaio può essere personalizzato a seconda delle proprie esigenze. Un’altra tipologia di zanzariera che si trova sul mercato è quella a incasso, che è ottima per le persone che vogliono installare la stessa nel vano della finestra, così da nascondere il tutto internamente. Spesso vengono installate nelle case in fase di costruzione o ristrutturazione quando vengono progettati i serramenti che comporranno la casa. Per ultime troviamo le zanzariere motorizzate, comode ma che richiedono un esborso monetario maggiore.

Le nostre zanzariere sono la soluzione più efficace, la qualità e l’eleganza dei materiali utilizzati assicurano una lunga durata del comfort ricercato nella stagione estiva e nel tempo.

I profili in alluminio sono disponibili in una vasta gamma di colori, ossidati, verniciati, marazzati o in color legno.

ZANZARIERA PLISSÈ

La zanzariera plissè è una zanzariera evoluta sul piano tecnico ed estetico.

Si trova sia in versione verticale che laterale.

Quella laterale per le porte finestre ha come caratteristica l’assenza di barriera al pavimento, che agevola il transito.

La semplicità di montaggio e smontaggio facilita una completa pulizia del vano e del prodotto.

Attraverso un rivoluzionario scorrimento favorito da un particolare meccanismo, è possibile sostituire il tradizionale profilo guida di alluminio con una sottilissima lingua di metallo totalmente radente al pavimento. L’aspetto estetico poi, è impreziosito dalla rete che si sposta attraverso un movimento a scorrimento laterale favorito dal caratteristico e gradevole effetto del telo plissettato.

È possibile realizzare la versione ad un battente fino ad una base massima di 1580mm. Oltre a questa misura, sarà realizzata a doppio battente con apertura centrale. In entrambi i casi la chiusura è unicamente con calamita.

È possibile realizzare la versione a due battenti con apertura decentrata, fornendo la misura delle due ante: l‘indicazione fornita, salvo diversamente indicato, si intende sempre vista dall’interno della stanza.

La rete di serie è grigia, ma è disponibile anche il colore nero.

Nella confezione accessori sono presenti una maniglietta interna ed una esterna per ciascuna anta.

È realizzabile a un’anta, due ante con chiusura centrale o a seguire, a tre e a quattro ante.

zanzariera plisse Milano
zanzariera plisse

ZANZARIERA A MOLLA

Produciamo zanzariere a molla verticale e laterale, con cassonetto da 50 mm a scorrimento verticale o orizzontale. La versione laterale presenta la chiusura magnetica.

La versione a due ante è fornita con chiusura a cricchetto.

È disponibile anche nella versione a catena, dotata di serie del doppio comando interno/esterno, con un ingombro da 50 mm.

zanzariera a molla per Milano
zanzariera a molla foto
zanzariera a molla

ZANZARIERA AD AVVOLGIMENTO LATERALE

È un elegante zanzariera ad avvolgimento laterale, ideale per porte-finestre. È dotata di presa ergonomica lungo tutto il profilo della barra-maniglia, che ne rende comodo e facile l’azionamento sia dall’interno che dall’esterno.

L’apertura e chiusura dell’anta, pur essendo dotata di molla, risulta molto controllata, senza causare avvolgimenti improvvisi e veloci.

Questa caratteristica, unita alla guida a terra molto bassa da 5 mm, rende il prodotto ideale per vani di frequente passaggio. Il fissaggio è rapido grazie alla clip a baionetta.

zanzariera apertura laterale

ZANZARIERA A TELAIO FISSO

Si caratterizza per le dimensioni estremamente ridotte del profilo.

Si consiglia di installarla in vani che non necessitano di una zanzariera apribile (ad esempio mansarde, cantine).

Per facilitarne il montaggio è possibile richiedere delle speciali squadrette in nylon ad incastro sul profilo perimetrale, che consentono di fissare agevolmente il telaio fisso a muro.

Per vani di grandi dimensioni vi consigliamo di richiedere dei traversi centrali o anche posizionati come da specifica richiesta: se non diversamente specificato il traverso verrà posizionato al centro della misura maggiore. Questo modello è realizzato di serie con rete in fibra, ma è disponibile a richiesta con rete in acciaio inox, in alluminio argento e in alluminio nera.

La calamita per telaio fisso è un optional da richiedere al momento dell’ordine, è disponibile in rotoli lunghi 20 metri e si inserisce nel profilo lateralmente entrando dalla squadretta a “L”. La squadretta del traverso non permette il passaggio del magnete, pertanto in presenza del doppio traverso non sarà possibile inserire la calamita nella sezione di profilo compresa tra i due traversi.

zanzariera fissa Milano

ZANZARIERA A SCORRIMENTO LATERALE

Modello di ottima concezione tecnologica per quanto riguarda le zanzariere a scorrimento laterale.

L’assenza di binari a pavimento permette una completa funzionalità di passaggio e un’assoluta libertà di pulizia.

La solidità di accessori e la consistenza dei profili di alluminio garantiscono un movimento deciso e bilanciato. La possibilità di costruzione del modello Maya con più binari consente di ridurre la superficie minima di pannello fisso, creando soluzioni a più ante.

Il traverso orizzontale viene installato a 900 mm da terra a centro traverso, a partire da un’altezza di 1700 mm: specificare la richiesta del traverso per altezze inferiori. Al momento dell’ordine è possibile richiedere che il traverso venga inserito ad una altezza personalizzata.

Per misure che eccedono l’altezza massima garantita (2500 mm), consigliamo di richiedere almeno due traversi, specificando a che altezza si desidera siano installati.

Questo modello è realizzato di serie con rete in Fibra, ma è disponibile a richiesta con rete Acciaio Inox, Alluminio Argento e Alluminio nera.

zanzariera scorrimento laterale
zanzariera scorrimento laterale

ZANZARIERA – Modello Alba

Modello classico, apprezzato per estetica e adattabilità. Consente, infatti, di correggere eventuali errori di misura o fuori squadro del muro mediante la regolazione delle cuffie da -4 a + 13 mm per le misure foro e da -2 a +15 mm per le misure finite.

Il cassonetto di 46 mm (ingombro con le cuffie, 52 mm) è adattabile sia alle porte sia alle finestre.
Nella parte inferiore speciali piedini anti-sgancio consentono un perfetto bloccaggio della barra maniglia.

La molla frizionata (optional)

Al momento dell’ordine è possibile richiedere la speciale molla frizionata che permette alla zanzariera di riavvolgersi in maniera graduale: il suo movimento risulta dolce ed evita fastidiosi e pericolosi contrattempi ed urti provocati dalla perdita del controllo della barra maniglia.

zanzariera - modello alba
zanzariera - modello alfa

ZANZARIERA – Modello Alfa

È un modello splendido per estetica e adattabilità.

Consente, infatti, di correggere eventuali errori di misura o fuori squadro del muro mediante la regolazione delle cuffie da -4 a +13 mm per le misure foro e da -2 a + 15 mm per le misure finite.

Il cassonetto arrotondato di 46 mm (ingombro con cuffie, 52 mm) è adattabile sia alle porte sia alle finestre.
Nella parte inferiore, speciali zoccoli anti-sgancio consentono un perfetto bloccaggio della barra maniglia.

La molla frizionata (optional)

Al momento dell’ordine è possibile richiedere la speciale molla frizionata che permette alla zanzariera di riavvolgersi in maniera graduale: il suo movimento risulta dolce ed evita fastidiosi e pericolosi contrattempi ed urti provocati dalla perdita del controllo della barra maniglia.

ZANZARIERA – Modello Beta

Modello per porta, funzionale e di ottimo valore estetico grazie al design arrotondato.

Il cassonetto, posto lateralmente, consente di chiudere la zanzariera senza doversi chinare: inoltre, può essere installato indifferentemente a destra o a sinistra mentre il telo rimane sempre perfettamente teso. Questo modello è disponibile con battente singolo o doppio. Nella versione a due battenti è possibile realizzare aperture decentrate grazie allo speciale catenaccio con prolunga modulare, tenendo in considerazione che ciascuno dei battenti può svolgere al massimo 1500 mm di rete. È possibile correggere errori di misura o fuori squadro del muro, attraverso la regolazione delle cuffie da -4 a + 13 mm per le misure foro e da -1 a + 16 mm per le misure finite. Su richiesta è disponibile anche la chiusura a calamita (Optional).

La molla frizionata (optional)

Al momento dell’ordine è possibile richiedere la speciale molla frizionata che permette alla zanzariera di riavvolgersi in maniera graduale: il suo movimento risulta dolce ed evita fastidiosi e pericolosi contrattempi ed urti provocati dalla perdita del controllo della barra maniglia.

Catenaccio con prolunga modulare

Elegante soluzione per agevolare l’aggancio / sgancio dell’anta semi-fissa.
Una serie modulare di elementi da unire fra loro, per ottenere un catenaccio su misura, facile da assemblare e comodo da utilizzare.

zanzariera - modello beta
zanzariera - modello elena e laura

ZANZARIERA – Modello Elena e Laura

Caratteristiche molto particolari per il modello saliscendi Elena, installabile anche con minimo spazio disponibile (ingombro: 25 mm, 42 mm se con maniglia). Perfetto per finestre tipo inglese, si può aprire indifferentemente nella parte superiore o in quella inferiore.

Il modello scorrevole Laura presenta caratteristiche tecniche similari al modello Elena. Lo scorrimento è laterale, in entrambe le direzioni, e le ante poggiano su carrellini a rotazione libera.

A partire da un’altezza di 1700 mm, viene installato un traverso a 900 mm da terra a centro traverso.

Al momento dell’ordine è possibile richiedere che il traverso venga inserito ad una altezza personalizzata.

Per misure che eccedono l’altezza massima garantita (2300 mm), consigliamo di richiedere almeno due traversi, specificando a che altezza si desidera siano installati.

Questi modelli sono realizzati di serie con rete in Fibra, ma sono disponibili a richiesta con rete Acciaio Inox, Alluminio Argento e Alluminio nera.

Per correggere eventuali errori di fuori squadro del muro, entrambi i modelli possono essere richiesti con profilo di compensazione laterale lungo le due altezze, oppure con compensazione su tre o quattro lati.

Dimensioni

TipologiaBase minimaBase massimaAltezza massima
Elena300 mm1100 mm1800 mm
Laura L1600 mm2200 mm2300 mm
LAura L3900 mm3300 mm2300 mm

ZANZARIERA – Modello Flash

Flash è una zanzariera per porta a scorrimento laterale.

È la risposta ai problemi di spazio grazie ad un cassonetto da 35 mm, una guida alta 33 mm e una testata dotata di molla interna che rende facile ed agevole il montaggio. Quando si posiziona il cassonetto, senza fissarlo, per procedere ad infilarci le guide, le molle delle testate entrano in funzione
e sorreggono il cassonetto in modo che l’installatore possa procedere senza intralci e senza fatica.

Questo prodotto non dispone di fettuccia e bottoni anti-vento ed è disponibile a uno o a due battenti. Nella versione a due battenti è possibile realizzare aperture decentrate grazie all’innovativa maniglietta che azione apertura e chiusura dei catenacci, tenendo in considerazione che ciascuno dei battenti può svolgere al massimo 1580 mm di rete.

La versione ad un battente e l’anta d’apertura del due battenti, hanno di serie sia la maniglietta interna che quella esterna. Il modello Flash viene realizzato con rete fibra e chiusura con calamita.

La molla frizionata (optional)

Al momento dell’ordine è possibile richiedere la speciale molla frizionata che permette alla zanzariera di riavvolgersi in maniera graduale: il suo movimento risulta dolce ed evita fastidiosi e pericolosi contrattempi ed urti provocati dalla perdita del controllo della barra maniglia.

Dimensioni

BattentiProduzione standardMisure minimeMisure massime
1 battentefino a base 1580 mm500×700 mm (750 con frizione)1670×2800 mm
2 battentida base 1581 mm500×700 mm (750 con frizione)3340×2800 mm
zanzariera - modello flash
zanzariera - modello gamma

ZANZARIERA – Modello Gamma

Gamma è una catena con sistema clic-clak, il Brevetto Internazionale Bettio che consente di combinare la comodità del meccanismo a catena con i vantaggi del sistema a molla.

Splendida per estetica e adattabilità, questa catena è dotata di cuffie registrabili, di guide telescopiche e di un elegante cassonetto raggiato da 46 mm (ingombro con le cuffie 51 mm).

Il modello Gamma viene prodotto nella versione standard con il comando interno a destra ma, su richiesta al momento dell’ordine è possibile richiedere il comando sinistro oppure il doppio comando.

Se non diversamente specificato nell’ordine, il doppio comando sarà realizzato destro interno e sinistro esterno (visto dall’interno del locale), ma è possibile richiedere il comando sinistro interno e destro esterno: non è possibile realizzare il doppio comando sulla stessa piastra pertanto i comandi dovranno sempre essere uno opposto all’altro.

Indispensabile per aperture rivolte su giardini o terrazze, la richiesta del comando esterno comporta un ulteriore ingombro di circa 15 mm oltre a quello del cassonetto poiché la catena esterna esce frontalmente.

Il modello Gamma viene realizzato con rete fibra.

Dimensioni

CassonettoMisure minimeMisure massime
46400×400 mm2000×2300 mm

ZANZARIERA – Modello Giudy

Serie telescopica-registrabile a catena.

Modello a catena di particolare interesse, poiché rappresenta il superamento della tradizionale concezione della zanzariera a catena, con l’innovativo sistema CLlC-CLAK. Un brevetto internazionale che Bettio ha ideato per consentire di combinare la comodità del meccanismo a catena con i vantaggi del sistema a molla, non trascurando l’importante valenza estetica di un telo mantenuto costantemente in tensione. Il modello Giudy è inoltre progettato per adattare la zanzariera alle tolleranze, spesso significative, del fuori squadro dei muri, consentendo di ottenere una finitura dalle caratteristiche impeccabili.

Il cassonetto è da 50 mm ma con le cuffie si ha un ingombro di 55 mm. Oltre alle cuffie, che permettono di registrare la misura nella parte alta del foro, la zanzariera è dotata anche di guide telescopiche, che compensano un eventuale fuori squadro del muro lungo tutta l’altezza.

Il modello Giudy viene prodotto nella versione standard con il comando interno a destra ma, su richiesta al momento dell’ordine, è possibile richiedere il comando sinistro oppure il doppio comando. Per aperture che danno su giardini o terrazze risulta indispensabile il comando anche esterno, posizionabile indifferentemente sul Iato destro o su quello sinistro della zanzariera, purché sia sempre opposto a quello interno. La richiesta del comando esterno comporta un ulteriore ingombro di circa 15 mm oltre a quello del cassonetto, poiché la catena esterna esce frontalmente. Il modello Giudy viene realizzato con rete fibra.

Dimensioni

CassonettoMisure minimeMisure massime
50400×400 mm2000×2700 mm
zanzariera - modello giudy
zanzariera - modello Katia

ZANZARIERA – Modello Katia

Funzionale sistema a catenella in un prodotto particolarmente versatile, consigliato soprattutto per il vano porta. Questo modello non prevede molle ed è prodotto con cassonetto da 60 mm: in situazioni di spazio limitato è disponibile, a richiesta, anche la versione con cassonetto da 50 mm, riducendo il numero di bottoni anti-vento.

Indispensabile per aperture che danno su terrazze e giardini, il doppio comando, interno ed esterno, è posizionabile indifferentemente sul Iato destro o su quello sinistro della zanzariera, purché siano l’uno opposto all’altro: non è possibile installare il doppio comando interno ed esterno sulla stessa piastra. Bisogna inoltre considerare che la richiesta del comando esterno comporta un ulteriore ingombro di circa 10 mm oltre a quello del cassonetto, poiché la catena esterna esce frontalmente.

Il modello Katia consente la chiusura a terra senza doversi chinare.

Uno speciale sistema a frizione permette di bloccare la zanzariera all’altezza desiderata; questa soluzione è ottima per l’applicazione di oscuranti e filtranti, ad esclusivo uso interno.

Guida telescopica (optional)

Al momento dell’ordine è possibile richiedere la guida telescopica che consente di compensare un eventuale fuori squadro del muro, nella parte bassa del foro, fino ad un massimo di 15mm per lato.

Dimensioni:
CassonettoProduzione standardMisure minimeMisure massime
50solo su richiesta250×400 mm2000×2500 mm
60di serie250×400 mm2500×3000 mm

ZANZARIERA – Modello Lisa

Modello per porta estremamente funzionale.

Il cassonetto laterale consente di chiudere la zanzariera senza doversi chinare mentre il telo rimane sempre perfettamente teso.

Il cassonetto può essere installato indifferentemente a destra o a sinistra.

Questo modello è disponibile con battente singolo o doppio.

Nella versione a due battenti è possibile realizzare aperture decentrate grazie allo speciale catenaccio con prolunga modulare, tenendo in considerazione che ciascuno dei battenti può svolgere al massimo 1500 mm di rete.

È possibile correggere errori di misura o di fuori squadro del muro, attraverso la regolazione delle cuffie da -4 a + 13 mm per le misure foro e da -1 a + 16 mm per le misure finite. Su richiesta è disponibile anche la chiusura a calamita (Optional).

La molla frizionata (optional)

Al momento dell’ordine è possibile richiedere la speciale molla frizionata che permette alla zanzariera di riavvolgersi in maniera graduale: il suo movimento risulta dolce ed evita fastidiosi e pericolosi contrattempi ed urti provocati dalla perdita del controllo della barra maniglia.

Catenaccio con prolunga modulare Elegante soluzione per agevolare l’aggancio / sgancio dell’anta semi-fissa.

Una serie modulare di elementi da unire fra loro, per ottenere un catenaccio su misura, facile da assemblare e comodo da utilizzare.

Dimensioni

BattentiProduzione standardMisure minimeMisure massime
1 battentefino a base 1600 mm500×700 mm1670×2800 mm
2 battentida base 1601 mm500×700 mm3340×2800 mm
zanzariera - modello Lisa
zanzariera - modello Maya

ZANZARIERA – Modello Maya

Modello di ottima concezione tecnologica per quanto riguarda le zanzariere a scorrimento laterale.

L’assenza di binari a pavimento permette una completa funzionalità di passaggio e un’assoluta libertà di pulizia.

La solidità di accessori e la consistenza dei profili di alluminio garantiscono un movimento deciso e bilanciato. La possibilità di costruzione del modello Maya con più binari consente di ridurre la superficie minima di pannello fisso, creando soluzioni a più ante.

Il traverso orizzontale viene installato a 900 mm da terra a centro traverso, a partire da un’altezza di 1700 mm: specificare la richiesta del traverso per altezze inferiori. Al momento dell’ordine è possibile richiedere che il traverso venga inserito ad una altezza personalizzata.

Per misure che eccedono l’altezza massima garantita (2500 mm), consigliamo di richiedere almeno due traversi, specificando a che altezza si desidera siano installati.

Questo modello è realizzato di serie con rete in Fibra, ma è disponibile a richiesta con rete Acciaio Inox, Alluminio Argento e Alluminio nera.

Dimensioni

TipologiaBase minimaBase massimaAltezza massima
M1b-M2b500 mm1200 mm2500 mm
M1-M2-M131000 mm2400 mm2500 mm
M3-M41500 mm3600 mm2500 mm
M5-M6-M112000 mm4800 mm2500 mm
M7-M82500 mm4800 mm2500 mm
M9-M10-M123000 mm4800 mm2500 mm

ZANZARIERA – Modello Mini

Mini è l’efficace risposta Bettio ai problemi di spazio.

Un cassonetto da 35 mm (ingombro totale), una guida alta 33 mm e una nuova testata dotata di molla interna che rende facile e agevole il montaggio. Quando si posiziona nella parte alta del foro il cassonetto, senza fissarlo, per procedere ad infilarci sotto le guide, le molle delle testate entrano in funzione e sorreggono il cassonetto in modo che l’installatore possa procedere senza intralci e senza fatica.

Questo prodotto non dispone di fettuccia laterale e bottoni antivento ed è utilizzabile esclusivamente per finestre: può raggiungere, infatti, una base massima di 1800 mm e un’altezza di 1580 mm.

Il modello Mini viene realizzato con rete fibra.

La molla frizionata (optional)

Al momento dell’ordine è possibile richiedere la speciale molla frizionata che permette alla zanzariera di riavvolgersi in maniera graduale: il suo movimento risulta dolce ed evita fastidiosi e pericolosi contrattempi ed urti provocati dalla perdita del controllo della barra maniglia.

Dimensioni

CassonettoMisure minimeMisure massime
35400(550 con frizione)x400 mm1800×1580 mm
zanzariera - modello mini
zanzariera - modello mini scenica

ZANZARIERA – Modello Mini Scenica

INGOMBRI

MINISCENICA® occupa solo tre lati del vano e su ciascuno è sufficiente uno spazio di 44,5 mm per installarla.

OPTIONAL

È possibile richiedere al momento dell’ordine, il profilo di scorrimento, disponibile in colore argento.

ZANZARIERA – Modello Rosy

Serie telescopica-registrabile a molla.

Si tratta di una zanzariera a molla, a scorrimento verticale, progettata per adattare la zanzariera alle tolleranze, spesso significative, del fuori squadro dei muri, consentendo di ottenere una finitura dalle caratteristiche impeccabili.

Il cassonetto è da 50 mm ma con le cuffie si ha un ingombro di 55 mm.

Oltre alle cuffie, che permettono di registrare la misura nella parte alta del foro, la zanzariera è dotata anche di guide telescopiche, che compensano un eventuale fuori squadro del muro lungo tutta l’altezza. Il modello Rosy viene realizzato con rete fibra.

Molla frizionata e sistema clic-clak tutto in un unico prodotto.

Grazie al sistema clic-clak si può azionare la zanzariera con un solo gesto, anche con una sola mano.

Poi, la speciale molla frizionata permette alla zanzariera di riavvolgersi in maniera graduale: il suo movimento risulta dolce ed evita fastidiosi e pericolosi contrattempi ed urti provocati dalla perdita del controllo della barra maniglia.

Dimensioni

CassonettoMisure minimeMisure massime
50450×400 mm2000×2500 mm
zanzariera - modello Rosy
zanzariera - modello scenica

ZANZARIERA – Modello Scenica

INGOMBRI

SCENICA occupa solo due lati del vano e su ciascuno è suciente uno spazio di 53mm per installarla.
Se si utilizza la cuffia della guida sul lato superiore opposto al cassonetto, l’ingombro è di 56 mm.

DIMENSIONI REALIZZABILI

Le dimensioni massime ottenibili con SCENICA, sono 2000×2800 mm ad un battente: a partire da misure di 2001 mm di base si produce il doppio battente che arriva a coprire misure fino a 4000×2800 mm.

Per una zanzariera a rullo è un risultato senza precedenti!

ZANZARIERA – Modello Smart

Smart è una zanzariera di nuova concezione, decisamente evoluta sul piano tecnico ed estetico.

Abbina importanti caratteristiche tecniche ad un look molto particolare e raffinato che meglio interpreta le esigenze di cura e raffinatezza dell’arredamento della propria abitazione.
Smart è prima di tutto una zanzariera a scorrimento laterale con guida a pavimento di soli 15mm.

L’aspetto estetico è impreziosito dalla rete che si sposta attraverso un movimento a scorrimento laterale favorito dal caratteristico e gradevole effetto del telo plissettato.

È possibile realizzare la versione ad un battente fino ad una base massima di 1580mm. Oltre a questa misura, verrà realizzata a doppio battente con apertura centrale. In entrambi i casi la chiusura è unicamente con calamita.

È possibile realizzare la versione a due battenti con apertura decentrata, fornendo la misura delle due ante: l‘indicazione fornita, salvo diversamente indicato, si intende vista dall’interno della stanza.

Smart, è realizzata con rete grigia di serie ma è possibile richiedere al momento dell‘ordine il prodotto con rete nera.

Nella confezione accessori sono presenti una maniglietta interna ed una esterna per ciascuna anta.

Dimensioni

BattentiProduzione standardMisure minimeMisure massime
1 battentefino a base 1580 mm500×700 mm1580×2600 mm
2 battentida base 1581 mm500×700 mm3160×2600 mm
zanzariera - modello smart
zanzariera - modello Sonia

ZANZARIERA – Modello Sonia

Modello tradizionale, particolarmente versatile e di semplice montaggio; è robusto e affidabile nel tempo.

È previsto con tre tipi di cassonetto, da 40, 50 o 60 mm.

Il cassonetto da 50 mm è costruito di serie fino a un’altezza di 1999mm; si fornisce su specifica ordinazione fino ad un’altezza di 2500mm.

Il cassonetto da 60 mm è di serie per altezze a partire da 2000 mm (altezza massima 2800 mm); è indicato sia per porte che per finestre e in generale per vani molto grandi.

Particolarmente adatto per l’installazione di oscuranti e filtranti, ad esclusivo uso interno.

Il cassonetto da 40 mm si consiglia unicamente per vani di dimensioni ridotte (base e altezza comunque non superiori ai 1600 mm); si fornisce su specifica ordinazione.

Guida telescopica (optional)

Al momento dell’ordine è possibile richiedere la guida telescopica che consente di compensare un eventuale fuori squadro del muro, nella parte bassa del foro, fino ad un massimo di 15mm per lato.

La molla frizionata (optional)

Al momento dell’ordine è possibile richiedere la speciale molla frizionata che permette alla zanzariera di riavvolgersi in maniera graduale: il suo movimento risulta dolce ed evita fastidiosi e pericolosi contrattempi ed urti provocati dalla perdita del controllo della barra maniglia.

ZANZARIERA – Modello Voilà

Voila è una zanzariera di nuova concezione, decisamente evoluta sul piano tecnico ed estetico.

Abbina importanti caratteristiche tecniche ad un look molto particolare e raffinato che meglio interpreta le esigenze di cura e raffinatezza dell’arredamento della propria abitazione. Voila è prima di tutto una zanzariera a scorrimento laterale con binario a pavimento a bassissimo spessore, quindi senza barriere architettoniche e fastidiosi profili che ostacolano la perfetta cura dell’igiene del vano finestra e il suo libero passaggio.

In effetti questo prodotto, attraverso un rivoluzionario scorrimento favorito da un particolare meccanismo, ha reso possibile la sostituzione del tradizionale profilo guida di alluminio con una sottilissima lingua di metallo totalmente radente al pavimento. L’aspetto estetico poi, è impreziosito dalla rete che si sposta attraverso un movimento a scorrimento laterale favorito dal caratteristico e gradevole effetto del telo plissettato.

È possibile realizzare la versione ad un battente fino ad una base massima di 1580mm. Oltre a questa misura, sarà realizzata a doppio battente con apertura centrale.
In entrambi i casi la chiusura è unicamente con calamita.

È possibile realizzare la versione a due battenti con apertura decentrata, fornendo la misura delle due ante: l‘indicazione fornita, salvo diversamente indicato, si intende sempre vista dall’interno della stanza.

Voila, è realizzata con rete grigia di serie ma è possibile richiedere al momento dell‘ordine il prodotto con rete nera.

Nella confezione accessori sono presenti una maniglietta interna ed una esterna per ciascuna anta.

Dimensioni

BattentiProduzione standardMisure minimeMisure massime
1 battentefino a base 1580 mm500×700 mm1580×2600 mm
2 battentida base 1581 mm500×700 mm3160×2600 mm
zanzariera - modello voilà