cassonetti in PVC
19
Mar

Cassonetti in PVC coibentati: scopri le nostre promozioni

A cosa serve un cassonetto?

In termini di isolamento, i cassonetti (anche in PVC)delle finestre sono le aree più sensibili di qualsiasi edificio. Si tratta infatti delle zone in cui è più facile che penetri il freddo durante l’inverno e il caldo d’estate. Queste sono le aree in cui viene sprecata la maggior parte dell’energia ed è bene che siano protette il più possibile.

Ecco perché scegliere un buon cassonetto è essenziale per qualsiasi tipo di lavoro di costruzione, sia che si tratti di una installazione nuova o di un miglioramento domestico. Per fortuna la nostra esperienza nella produzione di tapparelle ci consente di offrire un ampio catalogo in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.

La nostra produzione e sostituzione di cassonetti in PVC ha come scopo proprio quello di ridurre la dispersione termica in queste zone delicate, e permettono un isolamento acustico e termico superiore grazie al design innovativo e ai materiali di alta qualità.
Il cassonetto in PVC, posizionato appena sopra la finestra, forma un blocco compatto che nasconde l’avvolgibile delle tapparelle e le racchiude in una sorta di cassetto interno alla parete dall’aspetto elegante. Questo sistema facilita l’accesso al meccanismo interno per la sua manutenzione e riparazione.

cassonetti Uninfissi PVC
La sezione di un cassonetto di Uninfissi

Come funziona la produzione di cassonetti in PVC

Per produrre i nostri cassonetti fondiamo la materia prima a 200°, così da poterla lavorare e quindi realizzare i profili dei nostri cassonetti. Quindi i nostri specialisti si occupano di installare il cassonetto. Proprio il nostro servizio può garantirti un livello di qualità ottimo.
Uninfissi Italia produce due tipi di cassonetti coibentati: Elegance e monoblocco.

Elegance

Questo tipo di cassonetto a tre camere, disegnato per regalare un tocco di eleganza all’ambiente nascondendo le tapparelle con discrezione, è progettato per includere una doppia guarnizione di tenuta. Ha un profilo modulare con possibilità di prolunga o riduzione e se desideri lo installeremo con il relativo profilo celino a incastro.

Un’altra caratteristica di questo prodotto è la composizione alveolare e un sistema di guarnizioni ad innesto rapido.

La guarnizione di battuta sul pannello frontale permette di eliminare eventuali spifferi e di ridurre la dispersione termica. Questo prodotto non richiede manutenzione particolare, perciò per pulirlo ti basterò un panno con acqua calda.

I cassonetti Elegance ti garantiscono risparmio di energia e comfort.
Abbiamo infatti effettuato dei test per calcolare la trasmittanza termica delle due principali varianti costruttive del cassonetto: due profili in PVC e presenza/assenza dell’elemento isolante in polistirene espanso. Utilizzando i soli profili in PVC abbiamo raggiunto un valore U di 1,61 W/(m2K), e aggiungendo l’elemento isolante si raggiunge l’eccezionale valore U di 0,83 W/(m2K).

Per quanto riguarda la comodità, ci interessa segnalarti le ottime caratteristiche fonoisolanti di questo prodotto. Così, soprattutto se già hai infissi di buona qualità, ridurrai notevolmente i rumori di disturbo provenienti dall’esterno.

Inoltre, il nostro cassonetto serie Elegance è certificato ai fini del risparmio energetico. Anche in questo caso abbiamo effettuato dei test: il valore di trasmittanza (Uf) termica per il cassonetto a muro risulta essere di 1,878 W/m2K, quella per il cassonetto assemblato con materiale isolante è pari a 1,095 W/m2K.

La struttura del profilo base (186 mm) consente di coprire un avvolgibile sino a un diametro di 280 mm, solitamente senza necessità di estensioni.

I cassonetti monoblocco in PVC

Questo prodotto è pensato per chi sta cercando un metodo pratico e funzionale per nascondere l’avvolgibile.
L’installazione di questo serramento prevede l’installazione direttamente sul telaio dell’infisso in PVC.

Caratteristiche dei nostri cassonetti in PVC coibentati

Uninfissi produce cassonetti unicamente su misura. Solo così siamo sicuri di produrre il prodotto migliore, dalle caratteristiche che rispondono alle tue esigenze e rispettano le norme vigenti sul risparmio energetico e sull’isolamento acustico e possono mantenere la barriera termica tra finestra e muro.

Ti forniamo tapparelle in alluminio coibentato con schiuma poliuretanica ad alta densità, verniciate con il sistema un sistema che le protegge e le rende durature.

I vantaggi del PVC

Il PVC è un materiale derivato dalla plastica, ideale per i cassonetti e in generale per quasi tutti i tipi di infissi. Questo perché permette l’isolamento termico e acustico dei tuoi ambienti domestici.

Pensaci: quante volte hai avuto la sensazione che dal vecchio cassonetto delle tue tapparelle filtrassero spifferi?
Non era una semplice sensazione: se la sezione che racchiude l’avvolgibile, esterna o interna al muro che sia, non è isolata, lascia spirare freddo d’inverno e caldo d’estate.

cassonetti serramenti coibentati

Questo per te si traduce inevitabilmente in un maggior dispendio di energia (perché d’inverno devi scaldare la casa e d’estate devi rinfrescarla), e quindi in un costo maggiore per pagare le bollette.
Ma non è l’unico vantaggio: il PVC è un materiale molto resistente, destinato a durare negli anni (è stato calcolato che arriva fino a sessant’anni).

Questi due grandi vantaggi ti possono rassicurare sul fatto che l’installazione di un cassonetto nuovo è un piccolo investimento che non solo durerà negli anni, ma che ti permetterà un risparmio sul lungo periodo perché da qui in avanti risparmierai sulle bollette.

Rivolgendoti ai nostri professionisti, ti assicuri la possibilità di confrontarti con qualcuno che saprà trovare la soluzione più adatta a te.

Perché scegliere i cassonetti coibentati di Uninfissi

Anzitutto perché l’installazione di un infisso è importante quasi quanto la scelta del prodotto.

Un’installazione approssimativa o fatta male vanifica l’investimento che stai facendo, specialmente se parliamo di serramenti termoisolanti.
Il cassonetto non deve lasciar passare nessuno spiffero: se sceglierai di interfacciarti con noi, eviterai questo rischio. Sarai certo di lavorare con una ditta che da anni lavora in questo settore, che metterà al tuo servizio la sua esperienza ma anche la competenza, frutto di corsi di aggiornamento.

Ci occupiamo non solo della nuova costruzione del prodotto che desideri, ma anche della sua installazione nel modo più rapido e con meno disagi possibili.
Lasciaci i tuoi recapiti nel form: provvederemo noi a richiamarti.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]