Cassonetti in pvc

  • Home
  • /
  • Cassonetti in pvc

CASSONETTI IN PVC

PERCHÈ SCEGLIERE I NOSTRI CASSONETTI IN PVC

Personalizzabile in funzione delle diverse profondità ed esigenze specifiche di installazione, i cassonetti in PVC che proponiamo ai nostri clienti coniuga alla perfezione design e funzionalità.

La scelta dei materiali e una lavorazione eseguita a perfetta regola d’arte sono i due elementi fondamentali necessari per ottenere dei cassonetti in grado di offrire sempre le migliori performance.

Noi di Uninfissi PVC Italia Srl siamo da sempre attenti alle esigenze dei nostri clienti, proponendo loro soluzioni personalizzate che soddisfino pienamente sia le esigenze funzionali che quelle estetiche.

Trovare L’accurata selezione delle materie prime migliori, unita a lavorazioni che prevedono l’impiego di profili strutturati in tre camere e la presenza di una guarnizione estrusa, assicurano prodotti in grado di donare un isolamento termico perfetto ed un confort ambientale eccellente.

La possibilità di azionamento con cinghia manuale o con motorizzazione elettrica consente di avere sempre l’oggetto più idoneo alle proprie esigenze.

cassonetto in pvc per infissi

PREVENTIVO

risparmio e offerte infissi in pvc

RISPARMIO GARANTITO

Uninfissi PVC Italia Srl garantisce la sicurezza di poter avere la qualità al prezzo più basso. Su ogni acquisto di prodotto o servizio di Uninfissi è assicurato un risparmio effettivo dal 30% al 70% rispetto ai prezzi concorrenti senza dover rinunciare alla qualità.

finanziamento infissi in pvc

FINANZIAMENTI A TASSO 0

Il finanziamento, erogato da FIDITALIA, prevede una rata a Tasso Fisso 0 per sempre. Possono accedervi solo i privati. È una formula ideata per coloro che necessitano il pagamento tramite piccole somme, che verranno poi dilazionate con durata breve.

detrazioni fiscali infissi in pvc

DETRAZIONI FISCALI AL 50%

Approfitta della detrazione fiscale del 50% oltre che dell’Iva ridotta agevolata. La detrazione fiscale si applica per edifici adibiti ad abitazione e loro pertinenze ed anche per le parti comuni degli edifici residenziali. I nostri esperti ti supporteranno in tutte le procedure.

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO PERSONALIZZATO

I cassonetti svolgono una funzione importante per ogni abitazione. Oltre a raccogliere al loro interno l’avvolgibile infatti, consentono di chiudere il foro finestra. Per poter adempiere egregiamente a quest’ultima funzione è però importante optare per materiali adeguati, come il cloruro di polivinile. Meglio conosciuti con il termine di cassonetti in PVC, questi sono perfettamente in grado di contribuire in maniera notevole sia all’isolamento termico che a quello acustico dell’abitazione.

I cassonetti in PVC prodotti da Uninfissi PVC Italia S.r.l. si articolano in due diverse linee di prodotto, ognuna delle quali pensata per soddisfare esigenze specifiche: cassonetti in pvc serie Elegance e i cassonetti monoblocco. I cassonetti prodotti da Uninfissi possono essere dotati di manovra manuale o motorizzata. Da noi trovi cassonetti in PVC su misura e che si adattano perfettamente a qualsiasi muratura e rispettano le normative sul risparmio energetico.

Materiali riciclabili di alta qualità

Soluzioni adattabili a qualsiasi infisso

Isolamento termico certificato

Realizziamo due varianti di modelli in modo da poter assemblare la soluzione più adatta alle tue esigenze

I cassonetti in pvc serie Elegance

La nostra serie Elegance comprende cassonetti a tre camere con doppia guarnizione di tenuta.

La presenza di una guarnizione di battuta sul pannello frontale permette di eliminare eventuali spifferi e di ridurre ulteriormente la dispersione termica.
Il design moderno e lineare e la possibilità di utilizzare la stessa gamma cromatica del serramento installato, garantisce il senso di continuità con gli infissi installati.

La manutenzione ordinaria potrà essere effettuata comodamente in pochi minuti e l’ispezione è resa agevole, oltre che notevolmente semplificata, grazie alla soluzione di bloccaggio a clipse.
Il profilo del cassonetto è modulare, con possibilità di prolunga o di riduzione.

È possibile inoltre la sua applicazione con il relativo profilo celino a incastro.

Copertura frontale da 24 mm.

Grazie alla particolare composizione alveolare e al sistema di guarnizioni ad innesto rapido, il cassonetto in PVC prodotto da Uninfissi PVC Italia S.r.l. rappresenta la soluzione ideale per un adeguato isolamento termico ed una elevata protezione acustica.

Una molteplicità di profili consente di realizzare cassonetti ridotti, standard e maggiorati, con estrema semplicità e rapidità, idonei sia per restauro che per nuove realizzazioni.

I cassonetti monoblocco in pvc

Il sistema di cassonetto monoblocco a montaggio superiore è rivolto a coloro che cercano soluzioni funzionali. Questo sistema montato sulla finestra ha il cassonetto installato direttamente sul telaio dell’infisso in pvc. È costituito da componenti in PVC di alta qualità ed è caratterizzato da un maggiore isolamento termico.

Il sistema SKT Opoterm di Aluprof è dotato di un certificato relativo alla trasmissione termica del famoso centro di ricerca IFT Rosenheim. I cassonetti sono stati testati usando EPS (Neopor, materiale isolante termico). I test sono basati sugli standard attuali e sui metodi di calcolo.

Il prodotto ha dimostrato un’ottima prestazione di trasmissione termica. Es: il cassonetto SKT 240/170 con zanzariera integrata ha ottenuto un coefficiente Usb di 0,73 W / (m²K) pur mantenendo un’elevata operatività in ombra di aree più grandi.

Su richiesta, il sistema di montaggio superiore SKT Opoterm può essere dotato di una zanzariera incorporata nel cassonetto. Questo sistema integrato rende indipendente la tapparella e la zanzariera. Si tratta di una soluzione estremamente piacevole che si adatta a qualsiasi interno.

cassonetto in pvc elegance
cassonetto in pvc elegance
cassonetto elegance

I nostri servizi riguardo ai cassonetti in PVC

I servizi che proponiamo sono rivolti a privati ed aziende che cercano soluzioni ottimali per le loro finestre e portefinestre, sia in caso di ristrutturazione che di costruzione dei cassonetti. Le nostre proposte sono infatti in grado di risolvere ogni loro esigenza, grazie alla produzione diretta di cassonetti. Questo ci consente di offrire soluzioni su misura, che permettono di mettere in sicurezza qualsiasi tipologia di abitazione.

Come funziona la produzione dei cassonetti in PVC

La realizzazione di cassonetti in PVC avviene in maniera completamente automatizzata, grazie ad impianti di ultima generazione e alla costante presenza di uno staff altamente specializzato.

Il PVC è composto da cloro e carbonoio di idrogeno: due sostanze che, se opportunamente riscaldate, si prestano in maniera ottimale ad ogni tipologia di lavorazione. La nostra produzione dei cassonetti in PVC inizia con il riscaldamento della materia prima a 200°, così da renderla malleabile e in grado di essere lavorata per la realizzazione di profili che verranno successivamente tagliati e saldati tra loro nelle forme e nelle misure desiderate.

Successivamente il prodotto finito viene posto in opera direttamente dal nostro staff o da personale specializzato. Solo una installazione di qualità infatti è in grado di assicurare sicurezza, stabilità, efficienza energetica e acustica ottimali.

Come funziona la sostituzione del cassonetto in pvc

Nel caso in cui si renda necessaria la sostituzione di un copri tapparella in PVC gli operatori provvederanno allo smontaggio di quello esistente, senza necessità di opere murarie. La prima operazione da compiere consiste nell’individuazione e rimozione delle viti che sostengono il vecchio copri tapparella. Una volta eliminati i sistemi di fissaggio che lo tengono ancorato al muro, il vecchio cassone potrà essere tolto, lasciando così ben visibile l’asse dell’avvolgitore. A questo punto gli operatori provvederanno all’installazione del nuovo cassonetto.

L’efficienza energetica dipenderà in gran parte da un montaggio eseguito a perfetta regola d’arte, che solo uno staff attento e specializzato è in grado di offrire. I nostri installatori seguono costanti corsi di aggiornamento per essere sempre in grado di eseguire pose in opera a perfetta regola d’arte. La loro esperienza pluriennale, unita ad una preparazione ottimale, consente ai nostri clienti di avere da ogni infisso e copri cassone in PVC le massime prestazioni energetiche e di design, offrendo loro una sicurezza ed un confort unici ed inimitabili.

Successivamente il prodotto finito viene posto in opera direttamente dal nostro staff o da personale specializzato. Solo una installazione di qualità infatti è in grado di assicurare sicurezza, stabilità, efficienza energetica e acustica ottimali.

Sempre più persone attente al risparmio energetico si trovano davanti all’esigenza di sostituire gli infissi. Poche di loro però pensano alla sostituzione dei cassonetti. Eppure la dispersione termica che caratterizza un copri tapparella di vecchia generazione è pari a quella che causa un infisso inadeguato. Sostituire il cassonetto, dotandolo o migliorandone la protezione con l’ausilio di schiume poliuretaniche elastiche e guarnizioni auto-espandibili, offrirà un risparmio energetico stimabile intorno al 45%.

Anche l’isolamento acustico ne trarrà enormi benefici. La totale assenza di spifferi e le proprietà fonoassorbenti che solo un ottimo sistema isolante è in grado di offrire doneranno agli occupanti dell’abitazione un confort ottimale.

Se anche voi volete eliminare definitivamente le correnti d’aria e la presenza di rumori molesti provenienti dall’esterno, non esitate a contattarci per un sopralluogo e preventivo gratuito e senza impegno.

Caratteristiche dei cassonetti in pvc elegance:

  • Guarnizioni intercambiabili;
  • Zona di fissaggio predisposta nel profilo;
  • Struttura profilo a 3 camere;
  • Finitura perfetta degli spigoli;
  • Estrema facilità di ispezione;
  • Adattabile su ogni tipologia di infisso;
  • Isolamento termico certificato;
  • Materiale interamente riciclabile.

Il nostro cassonetto serie Elegance è certificato ai fini del risparmio energetico. Il valore di trasmittanza (Uf) termica per il cassonetto a muro è pari a 1,878 W/m2K, quella per il cassonetto assemblato con materiale isolante è pari a 1,095 W/m2K.

Si caratterizza per le eccellenti proprietà di isolamento termico e acustico, l’eleganza e la modularità della soluzione. Il profilo è strutturato in 3 camere e presenta una guarnizione estrusa per una maggiore tenuta, qualità e semplicità costruttiva. L’elemento, dalla semplice struttura a 2 profili, eccelle in versatilità e possibilità d’impiego: è possibile personalizzare l’esecuzione in base a diverse necessità di comfort. Il cassonetto in PVC è ugualmente ideale nei contesti di ristrutturazione o nelle nuove costruzioni.

Energia
Le prove di sistema per il calcolo della trasmittanza termica sono state effettuate sulle due principali varianti costruttive del cassonetto: due profili in PVC e presenza/assenza dell’elemento isolante in polistirene espanso. Con l’impiego dei soli profili in PVC si raggiunge un valore U di 1,61 W/(m2K) mentre con l’elemento isolante si raggiunge l’eccezionale valore U di 0,83 W/(m2K).

Comfort
Grazie alla tecnologia del profilo principale il cassonetto in PVC ha ottime caratteristiche fonoisolanti. In base alle esigenze, è possibile realizzare l’elemento in varie configurazioni dal diverso grado di protezione: si parte da un valore Rw,p pari a 45 dB (con frontale di chiusura in XPS) fino a 47 dB (con frontale di chiusura in PVC).

Design
La versatilità modulare in cui il profilo principale può accoppiarsi rende possibile molteplici soluzioni applicative. Con soli due profili il cassonetto può essere personalizzato in funzione delle diverse profondità ed esigenze di installazione. Il sistema cassonetto in PVC può utilizzare come copertura frontale una tavoletta 24 mm, denominato profilo principale del sistema, che permette il raggiungimento delle massime performance.

Il nostro ferma-pannello consente un’ispezione semplice e immediata e la forma ribassata del profilo consente di lavorare anche a soffitto.

L’assemblaggio è rapido e la finitura estetica è di pregio.

La struttura del profilo base (186 mm) consente di coprire un avvolgibile sino a un diametro di 280 mm, solitamente senza necessità di estensioni.

 Caratteristiche dei cassonetti monoblocco:

  • Cassonetto in PVC coibentato, con altezze di 170, 210 e 240mm con sportello di ispezione dal basso e frontale;
  • Prodotto unicamente su misura e con caratteristiche in linea con le norme vigenti sul risparmio energetico ed isolamento acustico;
  • Cassonetto in PVC isolato con polistirene, che mantiene la barriera termica tra finestra e muro;
  • Tapparelle in alluminio coibentato con schiuma poliuretanica ad alta densità, verniciate con il sistema PUR-PA Disponibile in vari colori e nelle misure da 37mm;
  • Manovra con motorizzazione elettrica o con cinghia e avvolgitore;
  • Guide avvolgibili realizzate in PVC.