costo posa serramenti in pvc
19
Feb

Qual è il costo della posa dei serramenti in PVC

Alla fine è successo anche a te: hai deciso di informarti sul servizio e sul costo della posa dei serramenti in pvc e da un giorno all’altro ti sei trovato ad affrontare da solo pagine di siti traboccanti di descrizioni e pronte a venderti i loro prodotti e i loro materiali unici.

Da cosa dipende il costo della posa dei serramenti in PVC?

Come evincerai dalla lettura dei prossimi paragrafi, nessun professionista ti potrebbe dire il prezzo esatto senza conoscere il materiale degli infissi che hai acquistato, la dimensione e la collocazione in casa. Qualcuno di serio e specializzato ti proporrà anzi di fare un sopralluogo prima di esprimere il costo dell’operazione.

Anzitutto deve trattarsi di un lavoro da fare una volta per tutte e che non andrà ripetuto. Chi conosce il mestiere sa come applicare propriamente i tuoi serramenti in pvc senza che tu debba richiamarlo.

Il nostro servizio di posa dei serramenti in PVC

Noi di Uninfissi PVC Italia offriamo il servizio di posa di tutti i prodotti che realizziamo – infissi in pvc, porte blindate, persiane – e siamo iscritti al Consorzio Legno Legno.

I nostri operatori sono certificati per la posa in opera dei serramenti in PVC in Classe A e i nostri interventi sono rapidi e non invasivi.

Ti garantiamo un servizio certificato e la massima tenuta dell’infisso contro gli agenti atmosferici. Così non dovrai pulire dopo la nostra posa in opera.

Il vantaggio per te?

L’operazione svolta da professionisti elimina ponti termici e acustici, mantiene la stabilità meccanica del serramento e impedisce le infiltrazioni di aria e di acqua.

Un servizio di posa fatto male comporta la necessità di richiamare un tecnico; al contrario, quando a intervenire è un’azienda esterna, comporta risparmio di energia e quindi un taglio delle bollette.

Come scegliere i serramenti?

E così ti sei trovato a leggere di alluminio, legno e PVC. E finché si tratta dei primi due tutto è andato bene, perché certo che sai di che si tratta! ma il PVC? Che cos’è, a cosa serve, e perché è citato da così tanti siti?

Niente panico: ti trovi sull’articolo che ti spiegherà tutto quello che ti serve sapere in pochi brevi punti, così da uscirne in modo rapido e indolore.

Anzitutto, cos è il PVC?

La sigla sta per cloruro di polivinile ed è un materiale termoplastico ricavato da materie prime naturali.

La cornice delle finestre può essere in alluminio, legno o PVC. Altri fattori che probabilmente stai considerando sono il grado di isolamento, il prezzo o la longevità del materiale…

Qui abbiamo raccolto i principali motivi per cui questo materiale piace così tanto. Così puoi scoprire in poco tempo se convince anche te, o se preferisci optare per altre soluzioni.

Isolante termico

Le finestre in PVC offrono un ottimo isolamento termico e acustico grazie alla natura non conduttiva della plastica.

Puoi dire addio agli spifferi che d’inverno ti obbligano a tenere acceso il riscaldamento continuamente perché il freddo stilla dalle finestre e dalle porte, e che d’estate lasciano trapelare il caldo.

Gli infissi in PVC costituiscono una buona barriera contro le temperature esterne, e lasciano che la temperatura che hai creato in casa. Così risparmierai energia e sopratutto i soldi che avresti speso in bollette!

costo posa serramenti in pvc

Isolamento acustico

Ascoltare la musica il lunedì sera, fare le pulizie la domenica mattina, dormire bene nelle sere d’agosto quando ci sono festival o fiere: ecco una lista di cose che potrai riprendere a fare una volta che avrai installato infissi che ti isolano acusticamente.

Okay, non significa che potrai ospitare concerti in casa, ma che ti risparmierai il piacere di ascoltare le conversazioni di chi passa in strada o il traffico delle macchine e credici, ne beneficerà anche il tuo umore.

Il PVC ti garantisce un buon isolamento grazie al suo basso valore di trasmittanza. Una caratteristica decisiva nella scelta delle finestre.

Resistente

Il PVC è il materiale più resistente per la scelta dei serramenti. A differenza del legno, ad esempio, che di solito ha problemi con il passare del tempo o a causa delle condizioni meteorologiche, questo materiale non ha bisogno di manutenzione e può durare anche 50 anni senza subire alcun danno.

Longevo

Questo ti garantisce più sicurezza, un vantaggio certamente interessante.
Resistenza implica anche manutenzione non necessaria: se opti per una finestra in PVC, dovrai dimenticarti della sua manutenzione a vita. Questo è il suo grande vantaggio rispetto ad altri materiali come il legno, che richiedono una maggiore dedizione.

Pertanto, con il PVC sarà necessario pulire solo con un panno e sapone di volta in volta.

Non ha paura degli agenti atmosferici

Il PVC non viene aggredito dagli agenti climatici o dall’inquinamento atmosferico, non sbiadisce e non viene rovinato da , insetticidi, inquinamento ambientale, pioggia e sali acidi.

Ci teniamo a notificarlo nel caso tu stia pensando di cambiare i tuoi infissi rovinati: il legno, ad esempio, ha bisogno di molta manutenzione per non rovinarsi, specie nei luoghi esposti, e l’alluminio soffre la condensa data dalle diverse temperature presenti all’interno e all’esterno dell’abitazione.

A differenza delle finestre in alluminio, negli infissi in PVC la condensa evapora senza causare danni. Le finestre di PVC non marciscono e non si sgretolano, non si graffiano né si staccano. Il che, ancora una volta, comporta per te un buon risparmio. E crediamo che se stai valutando di investire nei serramenti, questa sia una qualità importante da tenere in considerazione.

costo posa serramenti in pvc

Conveniente

Grazie al costo relativamente basso delle materie prime, il costo di produzione del prodotto è inferiore a quello di altri materiali.

Nel caso non ti piaccia l’idea di dover spendere per gli infissi nuovi, considera che acquistando un prodotto che durerà nel tempo dovrai pagarlo una sola volta e basta. Il costo verrà ammortizzato negli anni e, considerati i risparmi sulle bollette e manutenzione, ti permetterà di risparmiare parecchio.

Inoltre, nel 2019 potrai beneficiare di Ecobonus.

Di cosa si tratta?

La detrazione del 50% per gli interventi di ristrutturazione edilizia è stata prorogata fino al 31 dicembre 2019.

Questa comprende la sostituzione di infissi, anche per gli immobili degli Istituti autonomi per le case popolari.

Ottimo elemento di design

Uno dei vantaggi più importanti della nostra azienda è l’approccio individuale che utilizziamo per ogni cliente. Ogni nuovo ordine per noi è un progetto a tutti gli effetti che implementiamo da zero, tenendo conto di tutti i desideri dei nostri clienti. Creiamo finestre che si adattano in modo armonioso a qualsiasi tipologia d’interno che sceglierete per il vostro appartamento o per la vostra casa.

Nel nostro sito troverai molte opzioni per i colori delle finestre, oltre a informazioni sulle diverse linee disponibili.

Questo grazie alla versatilità del materiale che permette di essere personalizzato e adattato a seconda delle tue preferenze e della stanza dove collocherai gli infissi, che così saranno un prezioso elemento d’arredo che renderà l’ambiente ancora più accogliente.

costo posa serramenti in pvc

Conclusioni

Il PVC è un materiale che garantisce molti vantaggi ed è riciclabile con metodi diversi. A causa del suo rapporto qualità-prezzo e della sua elevata capacità di isolamento termico, è spesso la scelta preferita per le finestre. Forse per questo, o perché è frutto della tecnologia più avanzata nella produzione di finestre, è un materiale sempre più utilizzato.

La nostra posa in opera prevede l’uso di doppio o triplo vetro del tipo basso emissivo: così da garantirti il massimo risparmio energetico.

Uninfissi srl lavora nel campo dei serramenti ormai da anni: se sei interessato a un preventivo o una consulenza, scrivici o lasciaci un recapito tramite il form: ti ricontatteremo noi per aiutarti nella scelta dei tuoi infissi.

[Voti: 9    Media Voto: 5/5]