montaggio finestre
08
Mar

Montaggio finestre in PVC: come ti aiutiamo

Ormai è un po’ che pensi al montaggio di finestre nuove, magari in PVC.
Ti trattiene però il dubbio: fare questo investimento o no? Soprattutto, ne vale la pena?

Che tu voglia cambiare una finestra o una porta finestra, la prima questione a cui avrai pensato è quella economica e ci hai visto giusto: considera che nelle case più vecchie le finestre sono i principali responsabili della perdita di calore durante l’inverno, nonché causa di temperature soffocanti durante l’estate. Questo perché disperdono fino al 20% dell’energia utilizzata per riscaldare e raffreddare le case.

Però quello economico non è l’unico motivo.

Vediamo insieme quali sono le ragioni che spesso portano a sostituire gli infissi.

Montaggio finestre in salotto

I vantaggi di sostituire gli infissi

Il fattore estetico

Considera le dimensioni, i tipi, il posizionamento e le caratteristiche delle finestre come parte integrante del progetto generale della casa. Scegliere finestre nuove, con materiali di ultima generazione, significa dare un nuovo aspetto a molte stanze e avere da subito un ambiente migliore.

Efficienza energetica

Questo è senza dubbio uno dei principali vantaggi dell’installazione di infissi nuovi. Grazie all’uso del PVC puoi risparmiare oltre il 20% di energia. Così, favorendo un consumo responsabile, fai una scelta a favore dell’ambiente.

Isolamento termico

Installare il miglior sistema di isolamento ti permetterà di creare una temperatura confortevole all’interno della casa, mantenendo il fresco creato d’estate e il calore dei termosifoni in inverno.

Questo a beneficio del tuo benessere e anche delle tue bollette, dato che dovrai spendere molta meno elettricità per scaldare la casa d’inverno o rinfrescarla quando c’è caldo.

Montaggio finestre

Isolamento acustico

Hai capito bene: una finestra nuova aiuta a ridurre il rumore che arriva da fuori. I diversi tipi di vetro e cornici isolanti favoriranno un riposo migliore e un maggiore benessere in casa tua. Finalmente puoi mettere la parola fine a quelle mattine dove venivi svegliato dal vicino che tagliava l’erba, o dai camion in strada.

Le caratteristiche degli infissi in PVC

Il PVC presenta molti vantaggi grazie alle sue caratteristiche chimiche che gli garantiscono una marcia in più rispetto ai materiali più tradizionali. Vediamole insieme.

Proprietà isolanti e di sicurezza

Le finestre in PVC offrono un ottimo isolamento termico e acustico grazie alla sua natura isolante. Così è più semplice trattenere il tepore che hai creato in casa d’inverno, o il fresco del condizionatore in estate.

Resistenza

Hanno una lunga durata (fino a 50 anni) e non hanno bisogno di manutenzione, è sufficiente pulirli con un panno umido e sapone. In questo è molto diverso dal legno, che dopo qualche anno inizia a perdere colore.

A differenza di quanto avviene con questo materiale, infatti, il PVC non si deforma nel tempo, non ha bisogno di essere ridipinto ed è molto facile da pulire. Oltre a questi ci sono molti vantaggi che rendono le finestre in PVC un’opzione molto vantaggiosa.

Isolamento acustico e termico

Le finestre in PVC, al contrario delle finestre in alluminio e legno, sono più efficaci in termini di isolamento, poiché non solo non permettono l’ingresso di aria fredda o calda, ma mantengono la temperatura interna senza dispersioni di calore.

Impedendo alla temperatura esterna di influenzare gli ambienti interni, il montaggio di finestre in PVC assicura una riduzione dei costi energetici e di riscaldamento e riduce il rumore esterno.

Le variazioni della temperatura esterna finalmente non saranno più un problema: a differenza degli infissi in alluminio, il PVC evita la formazione di condensa e non viene influenzato dalla stagione.

Montaggio finestre nuove

Una scelta ecologica

Per fortuna la nostra società ora è esigente e vuole proteggere l’ambiente. Scegliere materiali rispettosi dell’ambiente non solo ti aiuta a inquinare di meno, ma lo rende una scelta preferibile rispetto ad altri materiali.

Le finestre in PVC sono riciclabili al 100% e, grazie ai vantaggi dell’isolamento, consentono una significativa riduzione nell’uso dell’energia.

Inoltre, la produzione di PVC ha bassi livelli di contaminazione e molta meno energia viene utilizzata nella sua fabbricazione rispetto a finestre in legno.

Lunga durata e bassi costi

Non solo ridurrai la spesa della bolletta risparmiando energia grazie al termo isolamento, ma il PVC è notevolmente più economico rispetto ad altri materiali.

Non solo: le finestre prodotte in questo materiale durano di più e non hanno bisogno di manutenzione. Per questo sono un’alternativa più economica a lungo termine.

Se sei ancora indeciso, considera che sono disponibili ecobonus per il 2019: un ulteriore incentivo a sostituire ora i tuoi serramenti.

Montaggio portafinestra

Gli svantaggi di sostituire una finestra

Abbiamo letto che il PVC ha molti vantaggi, ma sono legati a una condizione: che l’installazione venga fatta da professionisti.

Molta della capacità isolante dei serramenti è garantita infatti da un perfetto fissaggio della finestra, della porta o della porta finestra al muro. Scegliere un servizio approssimativo equivale a vanificare l’acquisto.

Non devi preoccuparti di questo se hai intenzione di contattarci: noi di Uninfissi offriamo il servizio di posa di tutti i prodotti che realizziamo (infissi in PVC, porte blindate, persiane) e i nostri tecnici sono specializzati per la posa in opera qualificata dei serramenti in PVC in Classe A.

Cosa offre Uninfissi

Se hai intenzione di sostituire le finestre, puoi rivolgerti a noi per informazioni sui modelli disponibili e sul montaggio.

Potrai contare sulla competenza di professionisti del settore pronti a rispondere a tutti i tuoi dubbi. Puoi lasciarci i tuoi contatti nel form: provvederemo a ricontattarti in tempi minimi.

[Voti: 3    Media Voto: 5/5]