grate di sicurezza
25
Gen

Montaggio grate di sicurezza per porte e finestre: prezzo competitivo

Sei stanco di non sentirti sicuro a casa tua e stai pensando di proteggere la tua casa dai tentativi di effrazione?

Sei proprio nel posto giusto! In questo articolo ti spiegheremo l’importanza del montaggio delle grate di sicurezza per porte e finestre a un prezzo competitivo.

Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli.

La sicurezza della tua casa e della tua privacy

Il modo migliore per proteggere la tua casa da eventuali effrazioni è il montaggio di grate di sicurezza per porte e finestre.

Soprattutto se abiti in un appartamento situato al primo piano di un palazzo o in una zona molto isolata, l’installazione delle inferriate di sicurezza è una scelta necessaria ed estremamente importante.

Molto spesso chi vive ai piani superiori sopravvaluta la protezione degli infissi. Infatti negli ultimi anni sono aumentati i tentativi di furto negli appartamenti.

Installare inferriate di sicurezza, sia nelle finestre che nelle porte, si presenta dunque come un’ottima soluzione. Con un materiale resistente e un diverso livello di sicurezza ti permettono di godere della massima tranquillità anche quando dormi.

Per questo motivo le grate si distinguono nettamente dalle finestre blindate poiché ti garantiscono una protezione sempre attiva. Infatti rimangono chiuse e puoi aprirle soltanto quando ti occorre.

Nonostante questo le inferriate non ostacolano la luminosità, anzi, permettono di far entrare la luce del giorno all’interno della tua abitazione.

grate di sicurezza
Grate di sicurezza

I vantaggi delle grate di sicurezza

Il montaggio delle inferriate porta a notevoli vantaggi in termini di sicurezza e i principali benefici che si possono ottenere sono:

  • la diminuzione del rischio di effrazione;
  • l’installazione rapida attraverso professionisti del settore;
  • la serratura con cilindro europeo per garantirti una maggiore protezione;
  • la scarsità di ingombro della grata di soli 30 mm;
  • la personalizzazione delle tue grate con un diverso design e numerosi colori in linea con la tua casa.

Le grate di sicurezza quindi possono essere modellate e verniciate a seconda dell’estetica personale.

Infatti possono essere installate in un secondo momento, anche dopo la costruzione della tua casa.

Ovviamente il modello di grata di sicurezza, il materiale e la classe di effrazione incidono notevolmente sul prezzo di acquisto.

Le classi di effrazione e il livello di sicurezza

Il parametro che definisce una grata di sicurezza efficiente e con un elevato grado di protezione è la certificazione in classe di effrazione.

In base al livello di sicurezza dell’inferriata è possibile determinare fino a che punto resiste ai tentativi di scassinamento.

La classe di effrazione di una grata è molto simile a quelle che servono a classificare le finestre o le porte blindate.

Sono presenti infatti ben 6 classi anti-effrazione anche per le inferriate: partendo dalla classe con un basso livello di sicurezza (classe 1) a quella con un’altissima protezione (classe 6).

Più la classe è alta più il prodotto è resistente e affidabile.

Ovviamente dalla classe 3 in poi la grata è in grado di resistere maggiormente ai tentativi di scasso da parte dei ladri più esperti.

Come le porte blindate, il loro prezzo dipende fortemente dal livello di sicurezza. Più aumenteranno di classe più il costo delle inferriate sarà elevato.

Le classi 3 e 4 godono di un ottimo rapporto qualità prezzo e quindi sono quelle maggiormente consigliate per la sicurezza della tua casa.

Per essere certificate in classe le inferriate vengono sottoposte a dei test specifici da parte di un ente certificatore. Mediante l’utilizzo di differenti strumenti di diversa intensità viene misurato il grado di resistenza delle grate.

Dunque il livello di sicurezza si presenta come il fattore principalmente più importante per la scelta del serramento. Ma non è l’unico!

Infatti sono presenti altri fattori che determinano la sicurezza dell’inferriata.

Ad esempio la distanza presente tra le sbarre di una grata, che non deve superare gli 8 cm: minore è la distanza e maggiore sarà la possibilità di introdurre strumenti che potrebbero facilitarne l’intrusione.

La qualità dell’inferriata e del materiale con cui viene prodotta è un particolare da non sottovalutare.

Infatti con prodotti poco efficienti la grata potrebbe arrugginirsi o corrodersi con il passare degli anni a causa degli agenti atmosferici a cui è esposta.

È molto difficile, per chi non è un esperto, valutarne la qualità.

È opportuno per questo motivo affidarsi a dei professionisti che ti indicheranno il modello di inferriata e la classe anti-effrazione più adatti per la tua casa.

inferriate di sicurezza
Inferriate di sicurezza

Mai più intrusioni con le grate di sicurezza

Le inferriate per le finestre e le porte possono essere prodotte in differenti modi e attraverso materiali diversi.

Molto spesso vengono utilizzati quelli in ferro che sono resistenti ma potrebbero corrodersi facilmente.

Noi di Uninfissi ti garantiamo barre d’acciaio di prima qualità spesse e saldate con una verniciatura anti corrosiva che permette una maggiore resistenza contro gli agenti atmosferici e le intrusioni.

Con un preventivo online puoi richiedere grate di sicurezza fisse o apribili e di modelli diversi a un prezzo competitivo.

Ad esempio puoi scegliere tra inferriate a doppia anta o scorrevoli e personalizzate in base al colore e all’ambiente di casa tua.

Per quanto riguarda l’installazione di una grata di sicurezza, anch’essa è un fattore estremamente importante per la sua efficienza.

Per un risultato ottimale sono necessari non solo gli strumenti adatti al montaggio ma soprattutto un’esperienza in merito.

Una cattiva installazione, infatti, potrebbe comportare una maggiore facilità di intrusione e scassinamento.

Per questo motivo è opportuno che venga eseguito da un professionista del settore, che attraverso una corretta installazione ti permetterà di usufruire di tutti benefici.

Con Uninfissi pvc Italia srl potrai avere delle inferriate di qualità con montaggio rapido a un prezzo competitivo.

[Voti: 7    Media Voto: 5/5]