cassonetti per tapparelle a scomparsa
27
Feb

Scopri come ti aiutiamo nell’installazione e sostituzione dei cassonetti

Devi fare una ristrutturazione? I cassonetti sono una delle basi su cui partire.

Hai deciso di sostituire i cassonetti in pvc?

Nuove tapparelle, serramenti e avvolgibili ti garantiscono un notevole risparmio energetico e la massima tranquillità grazie al sistema oscurante e all’isolamento termico e acustico certificato.

Così potrai ristrutturare la tua abitazione o il tuo ambiente di lavoro e regalarti una nuova immagine per le tue stanze e facciate.

Perché sostituire i cassonetti?

Un cassonetto di buona qualità garantisce un’ottima protezione dalla luce, dagli sguardi indiscreti e dal rumore. Questa struttura non solo protegge le tapparelle, ma garantisce un isolamento termico e protegge dall’eccessivo calore d’estate e ne evita la dispersione nei mesi freddi.

Non solo: la sostituzione comporta anche notevoli vantaggi economici perché dura a lungo e ti permette di risparmiare sulle bollette.

Come funziona l’installazione dei cassonetti?

I nostri cassonetti sono costituiti da elementi coibentati: testate laterali, piani di appoggio e accessori che completano il prodotto. Per garantire la massima protezione contro la dispersione di calore, li installiamo direttamente sul telaio del serramento. L’avvolgibile viene inserito nel muro e in questo modo viene reso invisibile.

Ho un tipo di cassonetto diverso. È troppo tardi per installarne uno coibentato?

No, perché è un cassonetto adatto anche al restauro, considerate le diverse possibilità di montaggio.

Il cassonetto in pvc per avvolgibili o tapparelle è accompagnato da un corredo completo di accessori che lo rendono ancora più confortevole e facile da usare. Affidandoti a professionisti inoltre potrai contare su un risultato visivo e architettonico in armonia con i tuoi ambienti e con il tuo gusto.

cassonetti tapparelle a scomparsa

E dal punto di vista estetico?

Anche in questo settore il mercato si è evoluto molto velocemente negli ultimi anni: grazie alla ricca gamma di pellicole, ognuna con colori e sfumature diverse, il cassonetto monoblocco è un prodotto esclusivo ed elegante.

Le proprietà del PVC

Per ottenere i prodotti migliori abbiamo scelto per i nostri cassonetti un tipo di realizzazione in PVC. Si tratta di uno dei materiali più resistenti per gli infissi, che unisce termo-isolamento a una lunga durata del prodotto.

Grazie alla sua versatilità e alla possibilità di essere decorato in diversi colori, il PVC ci permette di realizzare diverse combinazioni di cassonetti che si armonizzano con la tua casa. Inoltre, la sua intrinseca resistenza ti garantisce un acquisto destinato a durare negli anni.

Perché ti garantisce un buon ritorno sull’investimento?

Grazie alle sue caratteristiche, i monoblocchi coibentati permettono agli interni di scaldarsi velocemente: così ci sono meno spese per l’energia. I cassonetti garantiscono un assoluto risparmio energetico, richiedono una ridottissima manutenzione e assicurano una notevole resistenza nel tempo.

Coibentazione dei cassonetti

Come già anticipato, i cassonetti monoblocco permettono di eliminare gran parte dei ponti termici, cioè quelle zone dove avviene il passaggio di temperatura tra esterno e interno.

Come?

Per garantire questo risultato utilizziamo materiali termoisolanti.

L’applicazione tra infisso e muratura di un elemento in PVC garantisce insonorizzazione ed evita la dispersione termica.

Inoltre, la conservazione del caldo o del fresco all’interno della tua casa riduce il carico di lavoro di termosifoni e condizionatori, così risparmierai sulla bolletta.

La resistenza dei cassonetti

La resistenza del PVC e la sua struttura realizzata con materiali durevoli e ad alta prestazione assicura l’acquisto di un prodotto valido e di lunga durata. La flessibilità dei nostri cassonetti ne permette un facile adattamento per tutti i tipi di edifici e stanze.

cassonetti tapparelle a scomparsa
Ecco come appare un monoblocco visto nel dettaglio

Il monoblocco piace per la sua capacità di isolamento acustico e termico e per il suo valore di arredo. Una volta portata a termine la sua installazione, infatti, può risultare nascosto nel muro perché rientra internamente allo spessore.

Per quanto riguarda l’installazione, grazie alla nostra esperienza e al nostro team di professionisti possiamo garantirti interventi rapidi e di minimo disturbo.

Sempre più spesso ci vengono richiesti per costruzioni nuove e per ristrutturazioni di edifici dove la coibentazione era di bassa qualità. Grazie allo studio dei nostri professionisti possiamo offrirti un grado di isolamento superiore, certificato secondo le direttive europee.

I nostri modelli

Cassonetti per tapparelle a scomparsa

I cassonetti per tapparelle a scomparsa integrano interamente il rullo avvolgibile e il relativo contenitore nella muratura. Per il cliente questo si traduce in un intervento che riguarda anche la parete, ma il cui risultato finale nasconde l’avvolgibile.

Si tratta di un tipo di cassonetto sempre più diffuso in quanto non solo è efficiente (lo strato di materiale isolante interno garantisce isolamento termico e acustico e limita l’entrata di spifferi) ma anche discreto ed elegante.

Il risultato: risparmio energetico, insonorizzazione e un elemento di arredo gradevole.

Cassonetti per avvolgibili filo muro

Questo tipo di cassonetto è ideato e studiato per la posa su facciata a intonaco o di mattoni. Il cassonetto per avvolgibile è direttamente a contatto con l’esterno e perciò è un ponte fondamentale per la dispersione di calore.

Lo realizziamo con materiali isolanti al massimo ed è studiato per un’installazione che non richiede troppo tempo. Il profilo a taglio termico in PVC viene posizionato tra il lato esterno e quello interno e la sua installazione non richiede il successivo intervento da parte di artigiani e specialisti.

cassonetti tapparelle a scomparsa

L’importanza della corretta installazione dei cassonetti monoblocco

Bisogna sottolineare come la posa di questi sistemi sia di fondamentale importanza:

L’isolamento è garantito non solo dai materiali ma anche da una corretta installazione. Affidarsi a dei professionisti evita futuri problemi di infiltrazioni e garantisce il rispetto delle proprietà isolanti del monoblocco.

Uninfissi offre non solo la vendita dei cassonetti, ma anche una completa assistenza tecnica e progettuale per sviluppare modelli su misura, studiati in base al tipo di muratura e alla posizione del serramento.

Ci occupiamo anche di sostituzioni e rimozioni del cassonetto precedente e ci impegniamo a sostenere interventi non invasivi e con tempi ridotti al minimo.

Uninfissi ha convinto privati e aziende ad affidarsi a lui grazie alla qualità dei prodotti e ai prezzi competitivi; proprio per questo selezioniamo i materiali con il migliore rapporto qualità-prezzo. Per essere certo di risparmiare richiedi un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze.

[Voti: 3    Media Voto: 5/5]